2017

Juventus-Lazio, Zuliani (JTV) contro un tifoso: «Fai schifo tu» – VIDEO

Pubblicato

su

L’invettiva del direttore di JTV, l’emittente ufficiale bianconera, Claudio Zuliani al termine della finale di Supercoppa Italiana Juventus-Lazio. Il giornalista furioso con un tifoso e ci va di mezzo pure Antonio Conte…

Doveva essere la notte della Juventus, è stata quella della Lazio. Questo è il calcio e, in fondo, ci piace anche per questo: non sempre vince la squadra sulla carta favorita. Ovviamente il clima in casa bianconera, dopo la debacle di Supercoppa Italiana di ieri sera, non poteva essere dei migliori. Complice una prestazione davvero scialba della squadra di Massimiliano Allegri (leggi anche: Juventus-Lazio: il pagellone), molti tifosi hanno alzato le antenne, arrivando giustamente a criticare la squadra. Tra i tanti, qualcuno è andato anche un po’ oltre (ma nemmeno troppo, detto con dovere di onestà) scrivendo che la Juve vista ieri sera in campo ha fatto “schifo”. Il termine in questione, che rispecchia in parte l’andamento bianconero di ieri, anche se forse in maniera un relativamente irrispettosa, non è piaciuta agli uomini di JTV, la tv ufficiale di casa Juve.

Così, a stretto giro di posta, è arrivata le replica furibonda, in diretta, del direttore dell’emittente bianconera Claudio Zuliani. Il giornalista, evidentemente irritato per le accuse mosse alla squadra (più o meno fondatamente) fino a quel momento, non ha retto più di tanto il peso della rabbia e, rabbioso, si è scagliato contro uno dei tifosi che su Twitter aveva scritto alla Juventuso, appunto, di aver fatto parecchio schifo in campo.

La Juventus «fa schifo»? Zuliani sbrocca: «Ora basta» – VIDEO

Zuliani, al termine dunque della sfida con la Lazio, al momento delle difficili analisi post-partita, ha deciso di prendere la parola replicando al tifoso birichino e a tutti quelli che, fino a quel momento, avevano deciso di insultare la Juve per la prestazione mostrata. «Vogliamo usare la stessa terminologia? Fai schifo tu – la risposta del direttore di JTV nell’imbarazzo generale di chi era con lui in studio – . Io, da ora in poi, qui non accetto i “fai schifo”. Se il termine di paragone nel 2017 deve essere “fai schifo”, fai schifo tu, cambia canale e vatti a guardare Roma TV, che è un canale dopo il nostro, che oggi ne ha prese quattro nel primo tempo (dal Celta Vigo, ndr. L’invettiva è continuata prendendo poi di mira i nostalgici del vecchio allenatore, Antonio Conte: «Quello che tu dici che non avrebbe fatto schifo ne ha prese tre in casa col Burnley, ha finito in nove, si è lamentato come sempre del mercato e nonostante gli han speso 200 milioni si sta lamentando».

Alla fine della furiosa replica, Zuliani ha mandato un messaggio chiaro agli ascoltatori, con speciale riferimento a chi ora si lamenta della Juventus: «Il mondo non è quella roba lì. Avete una vita triste, fatevi una vita. Adesso basta». Inutile dire come, nel giro di pochissime ore, lo sfogo del direttore di JTV sia diventato immediatamente virale sui social. Uno sbrocco, il suo, non nuovo in casa bianconera (leggi anche: JTV, Paolo Rossi contro un tifoso dell’Inter: «Brutto fesso, cosa scrivi?»), ma che fa comunque parte del gioco, al di là di come la si pensi. Alla fin fine, il calcio è un gioco meraviglioso.

Exit mobile version