2015

Zola punge la Roma: «Ibarbo? Aveva ragione lo staff medico del Cagliari»

Published

on

Il tecnico in conferenza: «Classifica non buona, ma siamo competitivi»

Cagliari contro Roma, a pochi giorni di distanza dal ‘caso Ibarbo’. Il colombiano, passato a fine mercato in giallorosso, è già finito ai box: ne avrà almeno per sei settimane. «Ci sono rimasto male – ha spiegato Gianfranco Zola, intervenuto in conferenza stampa – quando l’ho visto in campo martedì, ma non mi fa piacere che resterà fuori sei settimane. Lo staff medico mi aveva detto che sarebbe stato pronto per domenica con l’Atalanta, ma alla fine così non è stato. Guardando l’evoluzione delle vicende il nostro staff aveva ragione».

STESSA MENTALITA’ – Ibarbo sarà una delle tante assenze giallorosse: la squadra di Garcia, infatti, arriva al ‘Sant’Elia’ quasi decimata. «Le assenze della Roma – riporta Cagliarinews24.com – non condizioneranno il loro modo di giocare, io farei lo stesso. È chiaro che gli interpreti non sono gli stessi, ma restano una grande squadra. Non mi aspetto sconti. Manca Gervinho che consente di giocare in un certo modo, è un giocatore in grado di spaccare le difese. Ma ci saranno Ljajic, Pjanic, Nainggolan e Totti. L’influenza di Totti? Non lo sapevo, mi dispiace se non ci sarà, ma egoisticamente andrebbe bene per noi».

COMPETITIVI – Per i rossoblu, sarà fondamentale riscattare il ko con l’Atalanta, arrivato in extremis: «Non c’è necessità di un richiamo d’attenzione, è una partita che chiunque vorrebbe giocare. Mi aspetto una grande carica agonistica. La posta in palio è alta per entrambe. Noi non siamo in una posizione in classifica tranquilla che ci permette di perdere punti per strada. Vale lo stesso per la Roma che viene da risultati non positivi. Sono dispiaciuto per la sconfitta di Bergamo, eravamo convinti di portare a casa un risultato positivo e abbiamo perso all’ultimo minuto».

FORMAZIONE – Quanto all’undici titolare, il tecnico sardo ha spiegato: «Sau ha da tre giorni e mezzo l’influenza. Oggi si è allenato in palestra, vedremo domani la sua condizione, ma è convocato. Pisano ha qualche problema fisico e non ci sarà come Cossu che sarà disponibile da settimana prossima. Conti ha fatto la sua migliore settimana d’allenamento da quando sono qui. Ci tiene in modo particolare a giocare questa partita e io son contento. Cop si è allenato anche lui bene e potrebbe giocare dall’inizio».

Exit mobile version