Europei

Zola: «MUSIALA ha personalità, è FANTASTICO nell’uno contro uno. E so benissimo a CHI SOMIGLIA…»

Published

on

Le parole di Gianfranco Zola su Musiala, stella della Germania e che aveva allenato nelle giovanili del Chelsea

Gianfranco Zola ha allenato Musiala quando il ragazzino era al Chelsea. Oggi, su La Gazzetta dello Sport, lo inquadra tecnicamente e tatticamente.

UN GRANDISSIMO – «Mi pare davvero formidabile e lo sta dimostrando, assieme a tutta la Germania. Lo considero un ragazzo funambolico, di quelli che se ti puntano nell’uno contro uno, beh, difficilmente ne esci vincitore. Ma non ha solamente questa qualità o caratteristica. Mi pare abbia pure personalità».

IN COSA RICORDA ZOLA – «L’uno contro uno appunto: la ricerca del duello, della sfida all’avversario. Ma lui è un giocatore che sta più sull’esterno, mentre io sull’esterno del campo non amavo stare, preferivo poter vedere la porta, giostrare nella zona più interna. Insomma, io ero più punta».

LA POSIZIONE MIGLIORE – «Quel ruolo da esterno lo sa interpretare molto bene. Riceve palla guardando in avanti, poi prende velocità e da lì parte col suo repertorio. Ed è devastante. Un giocatore così, però, starebbe bene anche se dovessi metterlo più dentro al campo, un po’ più centrale insomma. Ha qualità tali che riuscirebbe a distinguersi in almeno due zone distinte del campo».

Exit mobile version