2015
Zola, carica Cagliari: «E dal mercato arriverà qualcuno»
Il tecnico inizia in panchina: «Palermo? Andiamo a giocarcela»
Il Cagliari ripartirà domani al “Barbera” di Palermo e sarà obbligatoria un’inversione di rotta per la formazione sarda. Durante la pausa invernale Giulini ha cambiato l’allenatore e in Sicilia non ci sarà Zdenek Zeman sulla panchina rossoblù. Gianfranco Zola è atteso per la sua prima partita da allenatore in Serie A.
LE DICHIARAZIONI – Alla vigilia del match, The Magic Box ha tenuto la consueta conferenza stampa ad Asseminello: «La squadra mi sembra in buona condizione: Sau sta migliorando ma credo che sia prematuro rischiarlo. Stamani Ibarbo ha accusato un piccolo fastidio, dovremo valutarlo. Il Palermo è una squadra in salute che sta facendo molto bene. Andiamo a giocarci la partita sapendo di avere armi che possono metterli in difficoltà.
PARLO – Prosegue il tecnico del Cagliari, soffermandosi anche sul mercato in entrata: «Il centrocampo oggi è il reparto più forte del Cagliari, le alternative sono tante e di ottime qualità. Conti? L’ho trovato maturo e positivo. Alla sua età alcuni diventano brontoloni, lui invece è sempre partecipe. Quella di domani è una partenza per me, dovrò affidarmi a situazioni che conosco bene. Longo? In questo modulo il centravanti è estremamente importante, è il finalizzatore. Mercato? Preferisco non parlare di nomi, anche per rispetto a chi è qui. Qualcuno arriverà, la situazione lo richiede ma voglio sottolineare tutta la mia fiducia nel gruppo attuale»