2017
Zidane e la porta in faccia alla Juve: perché Kovacic è diventato incedibile
La titolarità di Kovacic nell’andata della Supercoppa di Spagna contro il Barcellona è un chiaro segnale di Zidane alla Juve: il croato non si muove
Zinedine Zidane, nella gara d’andata della Supercoppa di Spagna vinta contro il Barcellona al Camp Nou, ha voluto dare alcuni spunti importanti di mercato. Soprattutto per quanto riguarda le uscite, visto che il tecnico del Real Madrid non intende privarsi di alcuni giocatori che nei giorni scorsi sembravano potessero essere in procinto di lasciare la casa blanca. In particolare la sfida vinta in Catalogna regala uno spunto sul quale la Juve non pensava di dover fare i conti: Mateo Kovacic molto difficilmente lascerà Madrid.
Zidane, proprio nella sfida contro il Barcellona, ha voluto dare spazio al croato dal primo minuto (complice anche l’assenza per squalifica di Modric), che lo ha ripagato con una prestazione di altissimo livello. Dopo tanta panchina Kovacic è tornato ad essere un giocatore al centro del progetto del Real Madrid e ora la Juve è costretta a rassegnarsi, visto che il croato può ancora tornare utile alla causa di Zidane. Il tecnico gli ha voluto dare una grande chance in una partita di altissimo livello e Kovacic ha risposto presente. Per la Juve, alla ricerca di un centrocampista di qualità, non ci sarà nulla da fare: l’ex Inter, come direbbe Piqué, «se queda». E stavolta non finirà come con Neymar…