2014

Zeman: «Non sottovalutiamo l’impegno di Coppa Italia»

Published

on

Il tecnico del Cagliari presenta in conferenza la sfida col Modena

Il campionato, per ora, non sorride, ma il Cagliari ci tiene a togliersi qualche soddisfazione anche in Coppa Italia. Domani si troverà difronte il Modena di Walter Novellino, avversario ostico nonostante il decimo posto nel campionato di Serie B. In vista della gara contro i Canarini ha parlato in conferenza stampa il tecnico rossoblù Zdenek Zeman.

Queste le sue parole riprese dai colleghi della redazione di CagliariNews24.com: «Non sono abituato a prendere sotto gamba le competizioni, giocheremo al meglio. Questo vuol dire anche evitare il turnover eccessivo. Poi qualche giocatore magari ha qualche problemino e non si rischia, ma non sono in tanti. Avelar non è convocato a titolo precauzionale, lo risparmiamo. La gara di domenica scorsa? La squadra si è accorta di aver commesso degli errori. I ragazzi non sono abbattuti, la partita è stata equilibrata. Certo bisogna rendersi conto di quello che si sbaglia e migliorare. Non c’è un blocco mentale dovuto al Sant’Elia, continuo a dire che la prestazione è stata all’altezza. In generale abbiamo fatto 20 gol e non sono pochi, per me è molto importante costruir tanto. Prima o poi la media realizzativa crescerà».

Prosegue «I gol subiti da palla inattiva? Ne subiamo quanto le altre squadre, la media nel calcio di oggi è quella. Longo? Difficile fare valutazioni, è entrato in un momento che non permetteva il nostro solito gioco. Il Modena ha risultati altalenanti, dipende molto da Granoche ma ha anche giovani interessanti. Dobbiamo attaccare perché incontriamo una formazione brava a difendere, ma abituiamoci perché ci aspettano nel prossimo futuro altre squadre che si chiuderanno».

Exit mobile version