2014
Zeman: «Con la Lazio ce la giocheremo»
Il tecnico: «I nostri avversari sempre in serie positiva»
LAZIO CAGLIARI CONFERENZA STAMPA ZEMAN – Dopo la vittoria sul Milan, il Cagliari proverà a ripetersi domani sera, contro la Lazio. La partita dell’Olimpico non sarà semplice, lo sa anche Zeman, che in conferenza stampa avvisa la sua squadra: «Torniamo a Roma, questa volta contro la Lazio. Non abbiamo tanta fortuna, perchè gli avversari che troviamo sono sempre in serie positiva. Prima la Sampdoria, poi Empoli e Milan, e adesso la Lazio. Ma anche noi stiamo bene, ce la giocheremo. Spero che la squadra metta in campo lo stesso atteggiamento visto contro il Milan. Noi dobbiamo lavorare per cercare di creare calcio e fare il nostro gioco».
AVVERSARI – «La Lazio è un’ottima squadra, hanno individualità importanti come Klose, Biglia o Candreva. Sono in un ottimo momento, ma anche noi stiamo bene. Riposo? Nessuno dei miei giocatori ha bisogno di rifiatare, siamo preparati dal punto di vista fisicio. Cragno? Gioca più fuori dai pali rispetto a Colombi. Sul gol di Bonaventura si aspettava il cross, che era quello che il centrocampista avrebbe voluto fare. Poi è andata in maniera diversa».
TIFOSI – «In città c’è un ambiente bello. I tifosi non stanno a guardare la classifica, sono soddisfatti della prestazione. Magari se le prossime partite andranno male inizieranno a guardarla (ride, ndr). Mi auguro che lo stadio sia sempre pieno come mercoledì, magari per vedere il Cagliari e non il Milan. Dobbiamo essere bravi a conquistare i nostri tifosi».
SINGOLI – «Murru è il sostituto naturale di Avelar, squalificato. Spero che in questi tre mesi Nicola abbia appreso le nostre tattiche, anche perchè dal punto di vista tecnico non è in discussione. Se Ibarbo è croce e delizia? Se avesse segnato al Milan dopo tre minuti sarebbe stato solo delizia, ma ha sbagliato e rimane entrambe le cose. Il gol poi è arrivato, e spero che così possa sbloccarsi una volta per tutte».