2014
Zenga sconsolato: «Non allenerò mai l’Inter»
L’ex portiere dei nerazzurri ammette i contatti con l’Inter ma ha ormai perso le speranze per un futuro sulla panchina interista
E’ stato vicino alla panchina dell’Inter a più riprese ed era tra i papabili per sostituire Walter Mazzarri prima del ritorno di Roberto Mancini, come ha ammesso lui stesso. Walter Zenga ha un sogno: allenare l’Inter. Ma le speranze ormai sembrano ridotte all’osso. L’ex allenatore di Steaua e Catania tra le altre ha parlato ai microfoni di “Tiki Taka” del suo futuro e del suo sogno infranto.
LE DICHIARAZIONI – Così Zenga: «Io sogno di allenare l’Inter ma il mio sogno in un prossimo futuro è definitivamente tramontato». L’ex uomo ragno ha nuovamente confermato i contatti avvenuti dopo l’esonero di Mazzarri: «Sono stato contattato ma è stato come un colloquio di lavoro e a volte ti dicono sì, a volte no». Zenga ha poi analizzato il derby di Milano finito con il punteggio di 1-1: «Ho visto due squadre che giocavano con paura e rispetto a qualche anno fa c’era un grosso calo di qualità». Chiosa sull’Inter di Mazzarri: «Ho grande stima per lui, non so se sarebbe potuta finire diversamente con lui ma ora i giocatori non hanno più scuse».