Roma News
Zazzaroni sulla Roma: «Con l’Athletic Bilbao partita già VISTA, con Mourinho era tutto UGUALE»
Le parole di Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, sul pareggio per 1-1 della Roma contro l’Athletic Bilbao. I dettagli
Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, ha parlato del pareggio per 1-1 della Roma contro l’Athletic Bilbao.
PARTITA GIA’ VISTA – «La sensazione, netta, di averla già vista una partita così. Nelle indimenticabili stagioni di Mourinho quando, affrontando un avversario più attrezzato, la Roma dava tutto quel poco – o molto – che aveva: costruiva il risultato con venti minuti di bel calcio e provava a gestire il vantaggio per un tempo intero, il secondo, quello senza Dybala, esaltandosi nella difesa».
ASPETTI POSITIVI – «Della Roma di Juric mi sono piaciute alcune cose: innanzitutto l’atteggiamento, la forza di volontà, l’attenzione: il gol del pari è in fondo il prodotto di una palla inattiva e di una marcatura doppia ma troppo lenta su Paredes. La principale analogia con le prestazioni della Roma di Mourinho è proprio la dipendenza da Dybala, che ha giocate che non appartengono ad altri (il compagno più qualitativo resta Pellegrini), anche quando sono semplici. Lui vede un calcio che non è di tutti».
POLEMICA DYBALA – «Certo, se penso che hanno tentato di lasciarlo agli arabi…».