Calciomercato

Zazzaroni: «Lukaku-Juve, Vlahovic-Psg, Mbappé-Real, Morata-Roma: che settimana di mercato!»

Pubblicato

su

Ivan Zazzaroni nel suo consueto editoriale sul Corriere dello Sport fa il punto di mercato sugli attaccanti: da Vlahovic a Lukaku fino a Mbappè e Morata

Il Corriere dello Sport è stato il primo quotidiano a credere all’idea di Lukaku alla Juventus e l’ha lanciata con forza da un po’ di tempo attraverso il suo direttore. Ivan Zazzaroni oggi fa il punto sulla settimana di mercato evidenziando queste trattative:

1) Lukaku alla Juve. L’ad Scanavino è inflessibile: sì al belga, ma solo se ci pagano Dusan da 70 milioni in su. Giuntoli fa il diavolo a quattro per trovare i soldi. In ogni caso, per ora la situazione è bloccata: «Salvo sorprese dell’ultima ora, Lukaku si presenta oggi al Chelsea e a Pochettino, in attesa di trovare la sistemazione che insegue da settimane». Conclusione di Zazzaroni: «Alla Juve c’è ancora chi sospetta che l’Inter possa affacciarsi di nuovo a casa Lukaku, ma dopo tutto quello che è stato detto e scritto, mi sembra improbabile»

2) L’attivismo del Psg. «Pur avendo bloccato Vlahovic, il Psg si è mosso per Harry Kane, che era e resta il principale obiettivo del Bayern». In caso di passaggio del bomber del Tottenham da Londra a Parigi, allora sarebbe il club tedesco a orientarsi sul serbo della Juve.

3) La scadenza di Mbappé. Il fuoriclasse francese è in scadenza di contratto. Entro il 22 deve dare una risposta al Psg: poiché sembra orientato a dire no a un prolungamento di contratto – lo ha già fatto sapere in svariati modi – allora potrebbe muoversi il Real Madrid. Che, però, ha visto gonfiarsi i costi del Bernabeu, non è pronto per un investimento record.

4) Morata vuole la Roma. Juve, Inter e Milan ci fanno un pensiero, ma «oggi l’agente di Alvaro, Juanma Lopez, è a Roma».

5) Balogun piace da tempo all’Inter ma Inzaghi chiede un 9 più maturo. Peraltro l’Atletico Madrid lo vorrebbe, anche con l’idea di cedere in Inghilterra uno dei suoi pezzi pregiati, quel Joao Felix che non convince Diego Simeone.

Exit mobile version