Zazzaroni esalta Thiago Motta: «Difesa da Juve»
Connect with us

Juventus News

Zazzaroni esalta Thiago Motta: «Difesa da Juve, Locatelli ricorda Desailly. Per lo scudetto ho un consiglio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ivan Zazzaroni

Le parole di Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, sul momento della Juve di Thiago Motta dopo le cinque vittorie consecutive. I dettagli

Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, ha parlato della difesa della Juve di Thiago Motta dopo le cinque vittorie consecutive in Serie A.

LA DIFESA DI MOTTA – «Primo, non prenderle. E poi proviamo a darle. Qualcuno potrà recitare la litania della difesa che comincia dal lavoro degli attaccanti oppure altre amenità covercianesche, io sottolineo semplicemente che Motta – terza miglior difesa del campionato nell’ultimo anno al Bologna – ha confermato di possedere qualcosa di juventino nei princìpi tattici prima che nella comunicazione, spesso spiazzante: per 14 volte su 27 la porta di Di Gregorio, o Perin, è rimasta inviolata, un risultato parziale che pone la Juve al primo posto tra le 96 squadre dei cinque tornei più importanti d’Europa».

LOCATELLI CHIAVE – «Una delle chiavi tattiche di Thiago, dal punto di vista delle coperture (anche alla disperata) è Locatelli che già con Allegri si era trasformato in una sorta di Desailly bianco: Manuel mette il piede e il corpo dappertutto, sbagliando raramente i tempi d’intervento; qualcosa ha perso in avanti – lo ricordo mezzala da inserimenti facili – anche se proprio contro il Verona è arrivato più di una volta al tiro (a Bologna le funzioni di Locatelli le svolgeva in prevalenza Freuler e con altrettanto successo)».

SCUDETTO – «Ora, se l’Inter – ancora impegnata su tre fronti – ripetesse esattamente l’ottimo finale della scorsa stagione, chiuderebbe a 80 punti. Per raggiungere lo stesso traguardo la Juve dovrebbe acchiapparne altri 28, su trentatré, pari a 9 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, e nel contempo sperare nell’implosione di tre avversarie nient’affatto arrendevoli. Thiago, se hai bisogno di un miracolo sii un miracolo. Le conclusioni e i nuovi calcoli li lascio volentieri al tifoso».

Juventus News

Infortuni Juve, buone notizie per Tudor: recuperati questi due giocatori. Un top si ferma! Le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Tudor
Continue Reading

Juventus News

Juve, botta alla coscia per Yildiz: a rischio la sfida contro il Parma? Le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

yildiz
Continue Reading