2018

Calciomercato Torino: ufficiale l’arrivo di Simone Zaza

Published

on

Il Torino è riuscito ad inserirsi e beffare la Sampdoria nella trattativa per il centravanti del Valencia Simone Zaza

L’ultimo giorno di calciomercato ha regalato sempre colpi di scena e anche oggi sembra essere così. A tenere banco nelle ultime ore è stata la trattativa tra la Sampdoria e il Valencia per il ritorno in Italia del centravanti Simone Zaza. Le due parti erano già giunte ad un accordo, ma come già successo alla Roma per l’affare Malcom, il club ligure sembra essere stato sorpassato in dirittura d’arrivo. Quando mancavano solo le firme per la conclusione del passaggio in blucerchiato dell’attaccante, classe 1991, si è inserito il Torino nella trattativa che è riuscito a strappare al fotofinish il giocatore alla Samp. Simone Zaza ha firmato per il club granata per i prossimi cinque anni: come riporta Sky Sport, l’affare col Valencia si è concretizzato sulla base del prestito oneroso (a 2 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 12.

Ecco il comunicato ufficiale apparso poco fa sul sito del Torino: «Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dal Valencia Club de Fútbol, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza. Zaza è nato a Policoro il 25 giugno 1991. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, ha esordito in Serie A con i bergamaschi a 17 anni nella stagione 2008-2009. Nella stagione successiva è stato impiegato nel Campionato Primavera, prima di trasferirsi alla Sampdoria. Nel 2011 ha iniziato una serie di prestiti che lo hanno portano a maturare esperienza in Serie B e in Lega Pro con Juve Stabia, Viareggio e Ascoli. Nella stagione 2013-2014 ha vestito la maglia del Sassuolo con la quale ha segnato 20 gol in 64 partite di Serie A. L’attaccante è stato poi acquistato dalla Juventus, dove ha esordito anche in Champions League. I bianconeri lo hanno ceduto in prestito al West Ham, dove ha giocato 8 partite, prima di essere trasferito al Valencia. Nella sua esperienza spagnola Zaza ha messo a segno 19 gol in 53 partite. Inoltre, ha disputato 17 partite con la Nazionale».

Il saluto del Presidente Cairo: «Simone Zaza è uno dei più talentuosi attaccanti italiani dell’ultima generazione, un calciatore generoso e di grande temperamento non a caso definito per le sue caratteristiche “uno da Toro”. Il suo innesto rafforza ulteriormente un reparto offensivo che era già di altissimo livello: in dote, oltre alle sue riconosciute qualità tecniche e fisiche, porta l’entusiasmo di chi ha scelto e voluto il Toro per tornare in Italia e ritagliarsi un ruolo da grande protagonista. In granata troverà tutte le condizioni per evidenziare le sue potenzialità e verrà accolto da uno spogliatoio che lo farà sentire subito parte integrante della nostra squadra, aiutandolo ad inserirsi presto e bene. A nome di tutta la Società sono lieto di accoglierlo con il più cordiale benvenuto! Sempre Forza Toro!».
Le prime parole di Zaza in granata: «Sono molto felice, ringrazio il Presidente Cairo e il Toro perché mi hanno permesso di coronare il sogno di tornare in Italia. Era ciò che volevo e si è avverato. Ora la mia priorità è quella di raggiungere i nuovi compagni e mettermi subito al lavoro per dare il mio contributo alla squadra».

 

Exit mobile version