2017

Zapata, esordio e gol dopo 16 secondi: è nella storia – VIDEO

Published

on

Duvan Zapata è da record, o quasi: il centravanti della Sampdoria ha segnato al debutto dopo pochi secondi contro il Torino e ha raggiunto Alberto Paloschi in una classifica speciale. I dati “ufficiali” – 18 settembre, ore 9.20

Non sono diciotto i secondi che ha impiegato la punta della Sampdoria per andare a segno, ci sono i dati ufficiali. Sono ben sedici secondi e settantasette centesimi, e questo lo proietta in cima ai goleador più rapidi all’esordio con la nuova maglia. Non solo, è un record anche per la Sampdoria: mai nessuno nella storia del Doria era riuscito a far gol così presto. Battuto dunque Gianluca Sansone, che segnò al Sassuolo dopo diciotto secondi, annientato pure Kutuzov che in Lazio-Sampdoria nel 2005 impiegò ventitré secondi a sbloccare il punteggio. Miglior esordio non poteva esserci per Zapata.

L’impatto da record di Zapata con la Sampdoria

Diciotto secondi sul cronometro di Torino-Sampdoria e Duvan Zapata ha già messo dentro il gol dell’uno a zero. Ha sfruttato un errore della difesa dei locali e ha fatto il suo primo gol stagionale con un bel tiro di collo sinistro. Il centravanti della Sampdoria è da record, o quasi: nessuno ha mai impiegato così poco tempo per andare in gol con una nuova squadra. Nessuno tranne Alberto Paloschi, anche se nel suo caso la situazione fu un po’ diversa.

Il giocatore del Milan mise a segno il primo gol in Serie A alla prima partita nella massima divisione: era un Milan-Siena del 2008 e da poco il centravanti aveva compiuto diciotto anni. Per il colombiano invece è sì un impatto clamoroso con la nuova divisa, ma di gare (e di gol) in Serie A ne ha già fatti un bel po’. Saranno contenti i tifosi della Sampdoria, un po’ meno quelli del Torino, dato che è stato vicinissimo ai granata.

Exit mobile version