Da Zaniolo a Balotelli: chi sono i più giovani ad aver segnato in Champions? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Da Zaniolo a Balotelli: chi sono i più giovani ad aver segnato in Champions?

Avatar di Mirko Laurenti

Pubblicato

su

zaniolo roma man city

Con i gol al Porto, Zaniolo è diventato il sesto italiano più giovane di sempre a segnare in Champions: chi sono gli altri 5?

Con la doppietta al Porto, Zaniolo ha scritto un’importante pagina del calcio italiano. Tra i vari record raggiunti dal centrocampista giallorosso c’è quello di essere diventato, a 19 anni, il sesto giocatore italiano più giovane di sempre a segnare in Champions. Chi sono i giocatori che lo precedono in classifica?

Nel recente passato è toccato a Mario Balotelli, autore di un gol nella massima competizione europea all’età di 18 anni e 85 giorni, iscriversi a questa prestigiosa classifica. Scavando nel passato, invece, si trova il nome di Gianni Rivera, che nel 1963 trovò la via della rete a 19 anni compiuti da un solo mese. Terzo gradino del podio per Pietro Fanna, marcatore europeo a 19 anni e tre mesi. Gli ultimi due posti sono occupati da Giancarlo Danova e Paolo Ferrario. Il secondo, in particolare, è il giocatore italiano più giovane di sempre ad aver segnato in Europa, con i suoi 17 anni e otto mesi.

Atalanta News

Young Boys Atalanta, invasione nerazzurra in Svizzera. Settore ospiti esaurito per il match di Champions League

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

tifosi atalanta gasperini
Continua a leggere

Champions League

Champions League, Piqué: «Tra le favorite anche un’italiana, ecco chi è»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pique
Continua a leggere