Calciomercato

Milan: sondaggio per Zaniolo, ma la Juventus è già pronta all’offerta

Published

on

Anche il Milan interessato a Nicolò Zaniolo: sul giovane centrocampista della Roma resta però forte il pressing della Juventus (pronta a offrire 60 milioni) e pure di club esteri

L’asta per Nicolò Zaniolo diventa adesso ben più di una semplice possibilità. Ad aprire allo spiraglio di una cessione da parte della Roma del talento arrivato lo scorso anno dall’Inter ed esploso a suon di prestazioni sono state nei giorni scorsi le parole dello stesso tecnico giallorosso Claudio Ranieri che, subito dopo la sconfitta con la Spal, aveva sentenziato: «Senza Champions League, in molti andranno via». Tra i possibili partenti ci sarebbe appunto Zaniolo, che potrebbe essere intrigato dalla possibilità di giocare nell’Europa che conta, ma che soprattutto potrebbe essere per la Roma un veicolo per fare subito cassa e recuperare gli introiti mancanti da una eventuale non qualificazione in Champions.

Sul giocatore, come noto, c’è soprattutto la Juventus, che avrebbe già abbozzato, riporta stamane Tuttosport, un’offerta da 60 milioni di euro circa. Non solo però: per Zaniolo è forte il pressing del Real Madrid e, notizia di oggi, potrebbe profilarsi anche un possibile interessamento a sorpresa del Milan. Anche i rossoneri avrebbero svolto un sondaggio per lui, fermo restando gli eventuali nuovi paletti che la UEFA potrebbe imporre in tema di Fair Play Finanziario. In caso di qualificazione in Champions (l’unica reale discriminante sia per la cessione che per l’acquisto di Zaniolo), anche la squadra di Gennaro Gattuso potrebbe comunque dire la sua. Da non sottovalutare poi gli approcci del Manchester City. L’idea romanista potrebbe comunque ancora essere quella di rinnovare fino al 2024 il contratto del giocatore (attualmente in scadenza nel 2023), per aumentarne il valore.

Exit mobile version