Calciomercato

Juve a tutta su Zaniolo: 40 milioni più una contropartita di lusso

Pubblicato

su

Juventus: Fabio Paratici a lavoro per Nicolò Zaniolo. Tutto ruota intorno al rinnovo del centrocampista con la Roma: sul piatto 40 milioni di euro più il cartellino di Daniele Rugani?

Che ormai il nome di Nicolò Zaniolo sia nella lista della spesa della Juventus non è più un mistero da quando a svelarlo indirettamente era stato lo stesso direttore sportivo bianconero Fabio Paratici dimenticando in un noto ristorante milanese un pizzino con i possibili obiettivi in vista della prossima stagione. Tra questi appunto il giovanissimo centrocampista della Roma, classe 1999, esploso in questa stagione dopo il passaggio in giallorosso dall’Inter nell’ambito della trattativa che ha portato Radja Nainggolan in nerazzurro. Su di lui la Juve a dire il vero aveva già puntato gli occhi ai tempi della Primavera, senza riuscire però a concretizzare (all’epoca i bianconeri furono anticipati dall’Inter, appunto).

Ora, riportano le indiscrezioni, le trame juventine avrebbero ripreso a ricamare intorno al futuro di Zaniolo, che ha un contratto con la Roma in scadenza soltanto nel 2023, ma che in queste settimane starebbe già trattando il rinnovo con relativo aumento dell’ingaggio (attualmente guadagna appena 300mila euro netti a stagione). Dietro le possibili resistenze del giocatore, ci sarebbe appunto Paratici, intenzionato a dare l’assalto al giocatore in estate o, al più, in vista del 2020, logorando la Roma ed impedendo un possibile prolungamento. Sul piatto per i giallorossi un’offerta decisamente intrigante: 40 milioni di euro cash più il cartellino di Daniele Rugani, già obiettivo romanista nei mesi scorsi. Funzionerà?

Exit mobile version