Calciomercato
Zaniolo chiodo fisso della Juventus: Paratici costretto a tifare Milan ed Inter
Juventus, Nicolò Zaniolo è l’obiettivo di Fabio Paratici per il centrocampo: decisiva per lui potrebbe essere la mancata qualificazione della Roma in Champions League
Nonostante le voci di rinnovo in arrivo con la Roma a fine stagione, non cessano i rumors di interesse della Juventus intorno a Nicolò Zaniolo: sul giovane centrocampista giallorosso, esploso in questa stagione, il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici punterebbe in vista della prossima stagione. Difficile ad oggi che la società capitolina si privi facilmente di uno dei migliori prospetti del calcio europeo, se non per un’offerta davvero monstre, ma c’è anche di più: il destino di Zaniolo passerà infatti inesorabilmente per la qualificazione della Roma alla prossima Champions League. Una eventualità al momento tutt’altro che scontata.
Il mancato accesso dei giallorossi alla Champions potrebbe portare a qualche sacrificio e, soprattutto, non è detto che lo stesso Zaniolo non ripensi al proprio futuro andando oltre l’offerta di rinnovo importante sul piatto (dai 700mila euro attuali a 2 milioni di euro di ingaggio) della Roma. La Juve spererebbe, riporta stamane Tuttosport, che uno scenario del genere si verifichi a maggio: alleate di Paratici, in tal senso, potrebbero essere Inter e Milan, rispettivamente terza e quarta in campionato e quindi dirette avversarie della squadra di Eusebio Di Francesco per la Champions (i rossoneri hanno un solo punto in più).