Calciomercato

Da Chiesa a Zaniolo, la Juve li vuole tutti: la strategia bianconera

Pubblicato

su

La lista della spesa di Paratici e della Juventus: i bianconeri sognano Zaniolo, Chiesa e Savic, difensore dell’Atletico Madrid

La Juve li vuole tutti! Il ‘pizzino’ di Fabio Paratici potrebbe aver rivelato delle verità ma non tutte. I bianconeri, da prassi, seguono i migliori talenti del nostro campionato. Negli ultimi anni la Juve, seguendo il ‘modello Bayern’, ha strappato i migliori alle avversarie (vedi Pjanic alla Roma e Higuain al Napoli) e vorrebbe fare così anche nelle prossime stagioni. Si spiega così la presenza dei nomi di Chiesa della Fiorentina o di Zaniolo della Roma. Fiorentina e Roma però non intendono privarsi dei loro rispettivi gioielli.

La Juve ha buoni rapporti con i viola ma a differenza di quanto accaduto per Bernardeschi, Fede Chiesa non ha chiesto di andare via. I 50 milioni scritti da Paratici sul foglietto sono pura utopia perché i viola ne chiedono, almeno, 70. Anche la Roma non vuole sentir parlare di cessione di Zaniolo dopo aver chiuso un’operazione ritenuta svantaggiosa dai critici, quando si decise di chiederlo in contropartita per liberare Nainggolan in direzione Inter. Ora non potrebbe esserci alcun motivo al mondo per lasciarlo andare. La Juve è innamorata di Zaniolo, la Roma ancor di più e per questo pensa al rinnovo e ha messo il talento in cima alle priorità. Più semplice forse arrivare a Savic, il difensore dell’Atletico, altro obiettivo di mercato. Attenzione però: Roma e Fiorentina non mollano ma nemmeno la Juve.

Exit mobile version