2009

Zanetti: “Pastore al Barà§a? Non è detto”, ma secondo Messi…

Pubblicato

su

Dopo l’acquisto a parametro zero di Ibrahim Afellay, pare improbabile che il Barcellona si fiondi sul talento argentino del Palermo, Javier Pastore, in vista del mercato estivo.

Secondo il capitano dell’Inter, Javier Zanetti, presente a Doha in vista dell’amichevole contro il Brasile, il passaggio del Flaco in azulgrana sarebbe tutt’altro che scontato: “Tutti dicono che dopo l’esperienza in Sicilia Javier possa andare al Barà§a – si legge su La Gazzetta dello Sport -. Io credo che la cosa non è così certa, in quanto ci sono tante grandi squadre che lo vorrebbero in rosa. Non so se i dirigenti nerazzurri hanno in mente un piano per lui, ma di certo io dico che siamo di fronte a un fenomeno. Il mio giudizio lo potete stampare”.

Tuttavia, dall’altra parte, sponda Barà§a, arrivano conferme sulla trattativa, con Leo Messi che fa da sponsor al connazionale: “Si vede che è fisicamente pronto e farà  strada, ne sono continto. Sta migliorando molto al Palermo. Non lo conoscevo quando giocava nell’Huracan, ma ai Mondiali lo ho visto in prima persona. Abbiamo giocato assieme in Giappone e l’intesa è stata buona”.

Messi si è poi espresso sul Pallone d’Oro ed il Clasico col Real Madrid: “L’elezione del Pallone d’Oro sarà  molto difficile. Sia Xavi che Iniesta lo meritano. Il Clasico? Per me è una partita da preparare come le altre. Lavorare con Mourinho un giorno? Mi pare difficile che Mourinho venga al Barcellona. Non ho niente contro Mourinho, tutti parlano molto bene di lui”.

Exit mobile version