Hanno Detto

Zanetti: «Inzaghi come Simoni. Fiero di questa Inter. E su Lautaro…»

Published

on

Javier Zanetti, vice presidente dell’Inter, ha parlato a La Gazzetta dello Sport e non soltanto di Lukaku

Javier Zanetti, vice presidente dell’Inter, ha parlato a La Gazzetta dello Sport e non soltanto di Lukaku. Le sue dichiarazioni: 

NUOVA FASE DELLA VITA – «Una fase in cui lavoro ancora in squadra e per la squadra, come sempre. Chi pensa “che sta facendo Zanetti?”, sappia che sono dietro le quinte. Cerco di essere utile perché le cose funzionino. Sono una risorsa: il corporate, il mister, la parte sportiva: tutti sanno che ci sono quando serve. Anche per i progetti sociali nel mio ruolo in Uefa e Fifa, sempre pensando alla crescita del club. E provo a migliorarmi: per continuare una carriera bisogna prepararsi, imparare. In un certo senso allenarsi e… faticare».

ISTANBUL – «Mi aspettavo una finale così, giocata alla pari e con coraggio. Le occasioni sfruttate e un po’ di fortuna, ecco cosa è mancato, ma siamo fieri di noi».

INZAGHI – «La sua caratteristica principale è la tranquillità, la serenità nei momenti difficili. La forza di non dubitare del lavoro, di insistere: questa calma che hanno i forti l’aveva Gigi Simoni».

LAUTARO CAPITANO – «Ha fatto i passi giusti, con umiltà: sono felice per il cammino di Lautaro. Deve confermare la leadership con ancora più responsabilità, ma ha senso d’appartenenza e sa dare l’esempio. Questo fa un capitano, far parlare i fatti davanti ai compagni».

CONTINUA SU INTER NEWS 24

Exit mobile version