2009

Zamparini sul mercato: “Cavani all’Inter? Un’invenzione”

Pubblicato

su

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini è intervenuto ai microfoni di Radio Radio parlando del mercato rosanero in prospettiva di gennaio. Innanzitutto Zamparini si è esposto su Cavani, dato come in arrivo all’inter:

“Da notizie mie è il suo procuratore che si muove in maniera scomposta. Se avrò le prove gli arriverà  una diffida ufficiale dal Palermo. Sono tutte invenzioni, non ho mai incontrato l’Inter. Da quello che mi risulta sarebbe il procuratore a muoversi in maniera scomposta”.

Però Cavani non sta rispondendo alle sue potenzialità “¦

“Cavani in questo momento è un po’ disturbato perchè magari il procuratore gli mette in testa altre cose. Però è un professionista serio, ogni tanto ha questi momenti ma gli passerà . E’ un grande riferimento per il Palermo”

Cavani e Miccoli formano una grande coppia d’attacco”¦

“Sicuramente. E’ la nostra coppia d’attacco”.

Il Palermo è quello che ha fatto l’exploit migliore battendo il Milan. Che Palermo è e che rapporto ha creato con Delio Rossi?

“E’ un allenatore esperto che sa il fatto suo. Ci sentiamo due volte alla settimana. Lui non è un tecnico giovane quindi decide tutto da solo. Sente il mio parere e quello del direttore sportivo ma ha grande esperienza. Ha già  dato un’impronta e il Palermo adesso è una squadra”.

Cosa farà  il Palermo nel mercato di gennaio?

“Io penso che ci sarà  qualche movimento in uscita per quanto riguarda i giovani che giocano poco. Al massimo ci sarà  qualche arrivo se troviamo giocatori di qualità  come Kjaer e Pastore”.

Il Real Madrid sembra interessato a Kjaer. Se dovesse arrivare a gennaio con un’offerta importante?

“Io non ho costruito il Palermo per disfarlo. Kjaer è una pedina importante e la mia società  non ha bisogno di liquidità . Non vedo perchè dovrei mettermi in difficoltà  a gennaio”.

Esclude affari con Lotito?

“Sicuramente. Lotito mi ha telefonato dopo il fatto di Cavani se lo davo in prestito ma gli ho detto che non si muove”.

Per quanto riguarda il rinnovo di Simplicio ci sono novità ?

“E’ una questione di procuratori. Io penso che sia vicino alla firma, gli ho dato tempo fino al 31 dicembre. Penso che sia lui che Bresciano firmeranno il contratto perchè altre squadre, al di fuori di Inter, Milan e Juventus non possono dargli quello che gli ho offerto io”.

E’ più facile che firmi prima Bresciano o Simplicio?

“Io penso che firmino tutti e due”.

Exit mobile version