2015
Zamparini: «Lotito come Mussolini. Dybala…»
Il presidente del Palermo anche su Tavecchio: «Quella storia sui negri…»
Intervenuto ai microfoni di Radio24 durante la trasmissione “La Zanzara”, il presidente del Palermo si è espresso sul caso Lotito: «E’ da infami registrare una telefonata. Ha detto delle boiate, perché il Carpi ha diritto ad andare in Serie A. Ha un delirio di onnipotenza, come Mussolini e Craxi. Iodice? Una persona di bassissimo livello, perché doveva dirgli in faccia quello che pensa o alla stampa, non si registra una telefonata. Quello che è successo a Lotito è una lotta tra due poteri: dall’altra parte c’è la Juventus, che vuole riprendersi quella posizione che ha occupato per 400 anni. Marotta ha lavorato con me, è un bravo ragazzo, ma è influenzato dai suoi capi e parla in n certo modo perché gli conviene», ha dichiarato Maurizio Zamparini.
LE POLEMICHE – Il patron rosanero ha parlato poi del presidente della FIGC: «Tavecchio con quei libri non guadagna un euro. Se il preside della Bocconi ne scrive uno e la Bocconi lo compra perché è scritto bene, qual è il problema? Anche la storia delle banane, che lui sia contro i negri… Non ci credo. Li chiamo negri? Sì, certo, ma io li amo e li chiamo così, come devo chiamarli?»
GALLINE E INVITI – Infine, sull’esplosione di Dybala e la nomina di Mattarella a Presidente della Repubblica: «Dybala? Non tratto con i procuratori, lo farà un’agenzia specializzata per me. E’ visto come una gallina dalle uova d’oro e cercano di prenderla. In Sudamerica si organizzano diversamente: un privato può essere proprietario di un giocatore, ma questo è schiavismo. Mattarella? Abbiamo bisogno di gente come lui. Lo invito al Barbera ad assistere ad una partita del Palermo. No, non dite che tifa Inter, è tifoso del Palermo».