2014
Zamparini: «Contro il Milan miglior gara del Palermo»
Il patron rosanero: «Quello, però, non era il vero Milan»
MILAN PALERMO ZAMPARINI IACHINI – La vittoria del suo Palermo contro il Milan non può che far sorridere Maurizio Zamparini, patron rosanero, che ha commentato così la partita della formazione di Iachini a ‘Radio Sportiva‘: «La prestazione del Palermo contro il Milan è stata la migliore di questa stagione, siamo in crescita. Iachini sta preparando la squadra per la Seria A. È stato un ottimo Palermo contro il Milan, che però non era il vero Milan. Anche loro sono in crescita, anche se hanno bisogno di molto più tempo: allenatori e schemi sono nuovi».
MILANO A FATICA – Zamparini prosegue commentando la situazione calcistica che si sta vivendo a Milano: «Sono cicli, come sempre. Milan ed Inter sono due squadre che stanno ricostruendo. Gli allenatori devono trovare il giusto amalgama. Mazzarri non può essere in discussione, e Inzaghi sta dimostrando di avere intelligenza. Hanno bisogno di tempo. E sto parlando io, da un pulpito sbagliato. Ieri Iachini ha vinto, ha fatto un calcio positivo».
GASATI – Il numero uno del Palermo continua parlando della squadra, che si gasa contro le grandi: «Contro le grandi ci troviamo meglio perchè abbiamo più spazi. Contro la Juventus stavamo crescendo, poi abbiamo commesso un errore orribile. Dybala è da big? I tifosi dovranno essere preoccupati tra due anni, lui è da big. Se in società arriva qualcuno con i soldi, lo blindo. Io lavoro per questo, in Italia non ci sono più capitali».
TAGLI – Zamparini interviene anche sulla questione tagli alla Figc promessi dal Coni: «Anche nelle istituzioni, c’è troppa demagogia. Sono avvilito, come per Renzi. Ci ha detto che dobbiamo pagare la polizia. Una demagogia come neanche ai tempi di Lenin. In Italia non c’è buon senso: i politici fanno annunci, io provo vergogna».
FUTURO – «In Italia mancano gli investimenti, solo la Roma ha potuto permetterseli. Noi soffriamo in Europa anche per questo. Thohir? Bisogna avere pazienza, neanche al Psg hanno avuto subito risultati. Non ho visto nessun investimento dell’Inter».