2017
Inter, la difesa adesso è troppo… corta! Spunta lo svincolato Zaccardo
Inter con la difesa troppo corta dopo il calciomercato estivo. I nerazzurri potrebbero dare la caccia ad uno svincolato e si fa già il nome dell’esperto ex Milan e campione del mondo 2006… Zaccardo!
Potrebbe essere una semplice battuta. O forse no. Tutto parte di sicuro dalla mancanza di difensori centrali in casa Inter a conclusione dell’ultima sessione di calciomercato. I nerazzurri, come noto, non sono riusciti nell’intento di prendere un difensore all’ultima tornata utile della sessione estiva, rimanendo con le mani vuote. In particolar modo, a frenare l’Inter, ci sarebbero state motivazioni di bilancio: dopo che Suning aveva chiuso i rubinetti, l’unica possibilità di prendere un giocatore in difesa per i nerazzurri era con la formula del prestito con diritto di riscatto. Impossibile sperare in un miracolo. Infatti, alla fine, l’Inter si è ritrovata con un pugno di mosche in mano ed una rosa forse un po’ troppo corta in difesa per Luciano Spalletti, che può contare su qualche giovane, ma sostanzialmente solo sul nuovo acquisto Milan Skriniar, poi su Joao Miranda e sul tanto bistrattato ex capitano Andrea Ranocchia, che adesso però tornerà utile come il pane…
https://www.instagram.com/p/BWzu9TtFt3_/?taken-by=cristianzaccardo
Tornando invece alla battuta iniziale cui si faceva riferimento e riportata stamane da Tuttosport, si parla di un possibile interessamento dell’Inter per l’ex milanista e campione del mondo 2006 Cristian Zaccardo, al momento svincolato e dunque libero di accordarsi con qualsiasi società. Zaccardo, che ha giocato ultimamente nel Vicenza, aveva messo il proprio curriculum in rete per la ricerca di un nuovo club, facendo scalpore qualche mese fa, ma ottenendo anche ottimi riscontri (leggi anche: Zaccardo e il cv su Linkedin: ecco la proposta – FOTO). Chissà che ora, quello stesso illustre curriculum, non possa fare comodo all’Inter, alla ricerca di un difensore di esperienza che possa però fare tranquillamente panchina. Per Zaccardo, alla soglia dei 36 anni, una nuova possibilità?