2017
Yonghong Li, nuovo prestito da Hong Kong: 7 milioni al 14%
Nuovo prestito per il Milan e per Yonghong Li, un documento dalla Cina testimonierebbe l’arrivo di sette milioni di euro da Hong Kong
Il Milan ha problemi finanziari, ha detto l’altro ieri Silvio Berlusconi. La validità delle parole dell’ex Premier è tutta da analizzare, specialmente in fase di campagna elettorale, ma comunque ci sono degli spunti economici sul Milan nelle ultime ore. Emerge infatti la notizia di un nuovo prestito per Yonghong Li, presidente del Diavolo proprio dopo l’uscita di scena di Berlusconi. I dati, pubblicati su Twitter da alcuni tifosi rossoneri in Cina, parlano di un prestito dello scorso 28 agosto.
Bisogna ancora studiare l’ufficialità del documento, stando a Tuttosport però la Rossoneri Sport di Hong Kong avrebbe ricevuto un prestito pari a sette milioni di euro a un tasso del 14% da una finanziaria sempre di Hong Kong, la Jin Bao Bao Holdings Limited, con sede alle Isole Cayman, ora chiamata Team Way International Group Holdings. Questa somma è identica a quella della seconda rata di copertura dell’aumento di capitale dello scorso maggio. Il prestito effettivo però sarebbe stato erogato dalla Great Earn International Limited, altra società hongkonghese.