2018
Athletic Bilbao, riecco Yeray: ha sconfitto due volte il cancro – FOTO
Yeray Alvarez torna oggi in campo con l’Athletic Bilbao a distanza di 8 mesi dall’ultima apparizione
Arriva dalla Spagna una bella storia di sport, ma soprattutto di vita. Protagonista Yeray Alvarez, difensore dell’Athletic Bilbao che per due volte è riuscito ad avere la meglio sul cancro. La prima volta risale al dicembre 2016, quando gli venne diagnosticato un tumore al testicolo e per questo venne operato.
Il calvario della malattia, però, si ripresentò poco dopo, quando un’anomalia nel luglio del 2017 lo ha costretto a sottoporsi ad un nuovo trattamento. Yeray, però, oggi può sorridere. La partita di oggi contro il Girona segna il suo ritorno in campo ad otto mesi di distanza dalla sua ultima presenza ufficiale. Gli sembrerà un gioco da ragazzi, una partita della Liga, a fronte dell’Inferno da cui è venuto fuori…
En diciembre de 2016, se le detectó un tumor en el testículo y fue operado. En julio 2017, se le encontró una anomalía y tuvo que comenzar tratamiento contra el cáncer. Hoy, tras 8 meses sin jugar oficialmente, justo en el #DíaMundialContraElCáncer, vuelva con el Athletic. YERAY. pic.twitter.com/jhHxSUa5iR
— Invictos (@InvictosSomos) February 4, 2018