2018
Xian Emmers, ecco chi è il nuovo vice Icardi
Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per l’Inter: non c’è Icardi, al suo posto il giovane della Primavera Xian Emmers. Scopriamo di più sul belga
L‘Inter ha da poco diramato la lista dei convocati e c’è la novità Xian Emmers al posto di Mauro Icardi. Lo ha rivelato anche Luciano Spalletti, accostandolo proprio all’argentino, che rimarrà fuori per infortunio. Chi è questo Emmers? Nato in Svizzera nel dicembre del 1999, ha la nazionalità belga ed è all’Inter dal 2015, quando i nerazzurri lo presero dal florido vivaio del Genk. Gioca principalmente come centrocampista, ma sa fare pure il trequartista e il mister della Primavera Vecchi lo ha schierato spesso in avanti con ottimi risultati. Per ora è a diciassette partite e due gol con i giovani interisti.
Emmers vestirà la maglia numero sessantatré e sarà tra i chiamati in causa per la gara contro il Crotone. Di lui si parla molto bene, in Primavera ha fatto vedere buone cose e ora può farlo anche in prima squadra. Il suo contratto scadrà a giugno, ma ci sono i presupposti affinché continui l’avventura con l’Inter. Tutto passerà anche dalla gara di domani, nella quale farà da “vice” di Icardi. Questo l’elenco dei precettati nerazzurri: Portieri: Handanovic, Padelli, Berni. Difensori: Lisandro, Cancelo, Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D’Ambrosio, Skriniar. Centrocampisti: Gagliardini, Rafinha, Vecino, Borja Valero, Emmers, Brozovic. Attaccanti: Karamoh, Eder, Perisic, Candreva, Pinamonti.