2016

Xavi: «Il mio sogno è allenare il Barcellona»

Pubblicato

su

Xavi ha parlato a volto scoperto annunciando il suo desiderio di poter tornare a Barcellona da allenatore

Dopo il commovente addio dell’anno scorso, dopo aver vinto il secondo triplete e la sua quarta Champions League, che lo ha visto approdare in Qatar nel Al Sadd, Xavi, nella sua intervista rilasciata a forufourtwo ha dichiarato che quello dello scorso anno non è stato un addio ma un arrivederci. Ovviamente, il 36enne centrocampista, non ha alcuna intenzione di tornare da giocatore ma da allenatore.

IL SOGNO DI XAVI – Dopo aver vinto tutto il possibile da giocatore con la maglia blaugrana, Xavi vorrebbe bissare, in un certo senso, il percorso fatto da Pep Guardiola, che dopo essere stato il centrocampista fulcro del Barça di Crujiff ne è diventato anche l’allenatore più vincente di sempre. Proprio sul suo obiettivo ha dichiarato che: «Non ho mai nascosto questo mio desiderio. Voglio tornare a lavorare di nuovo in quella che considero casa mia. Non ho dubbi sul fatto che voglio rimanere nel mondo del calcio e voglio stare vicino al campo. Odierei rimanere chiuso in un ufficio», la sua idea è più che chiara e infatti ha continuato ammentendo di guardare le partite della Liga e della Premier League, in modo tale da poter studiare anche le formazioni.

Vedendo la recente storia blaugrana è molto probabile vederlo un giorno in panchina al Camp Nou, e se riuscirà a fare anche solo il 50% delle cose che faceva in campo da allenatore, allora si se ne vedranno delle belle.

Exit mobile version