2009
Wolfsburg, McClaren: “Dzeko è l’acquisto ideale per il City”
Ecco la conferma che rende Edin Dzeko praticamente come nuovo acquisto del Manchester City. Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Wolfsburg, Steve McClaren, intervistato dal Daily Mirror, hanno rotto ogni indugio: il bosniaco andrà a giocare negli Eastlands e quindi non arriverà in Serie A.
Il Manchester City ha infatti concordato col Wolfsburg la cifra per il trasferimento, come vi abbiamo anticipato ieri, ed il cartellino di Dzeko costerà ai Citizens circa 27 milioni di euro.
Sul trasferimento di Dzeko, McClaren ha spiegato: “E’ un gran giocatore e questo si capisce dal prezzo che è stato richiesto. E’ grosso fisicamente, ma è anche veloce, rapido ed agile allo stesso tempo, dotato poi di buona tecnica. La cosa più importante però è il suo fiuto del gol, segna di sinistro, destro e di testa. Può fare gol in tutti i modi e questo è ciò che serve al City, è un grande acquisto per loro. E’ un bravo ragazzo, ma ora deve lavorare ancora di più in Premier League, ma si adatterà senza problemi. E’ giovane, ha ancora 24 anni, mi ricorda di Boksic ai tempi del Middlesbrough, ma probabilmente è più completo. Formerà una grande coppia con Tevez e potranno raggiungere grandi successi col City”.