2009
Wigan, in arrivo Canella e Caldwell
Il Wigan è come sempre molto attivo durante la finestra di calcio mercato. Secondo il Daily Mail, Roberto Martinez sta lavorando per rinforzare la difesa dei Latics, e pensa agli acquisti di Roberto Canella e Gary Caldwell.
Il primo è un promettente terzino sinistro di proprietà dello Sporting Gijon, ritenuto tra i migliori prospetti della Spagna. Il 21enne gioca regolarmente nella nazionale di categoria iberica ed in molti suggeriscono un suo possibile inserimento nella rosa di Del Bosque per il Mondiale. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro.
Caldwell invece è un giocatore di maggiore esperienza. Difensore centrale del Celtic Glasgow, è stato cercato recentemente anche dal Middlesbrough, ma il Wigan sembra in vantaggio grazie ad un’offerta di poco superiore al mezzo milione di euro.
Nel caso Martinez dovesse riuscire a mettere a segno questi due colpi importanti, potrebbe anche essere ceduto Maynor Figueroa, uno dei punti fermi di questo inizio di stagione, per il quale però è arrivata un’offerta di circa 8 milioni da parte del Sunderland.