2014

Widmer: «Udinese realtà ideale»

Published

on

Lo svizzero si racconta e parla dei suoi idoli

WIDMER UDINESE – L’Udinese è da sempre una fucina di talenti, li scova in ogni parte del mondo e poi li rivende a prezzi strabilianti come abbiamo potuto vedere molto spesso negli ultimi anni. Da tempo pesca pure in Svizzera, dove ha trovato Silvan Widmer, terzino destro che sta facendo gola a moltissime squadre e che nelle prossime sessioni di calciomercato potrebbe essere una pedina interessante. Di questo ha parlato proprio Widmer, di seguito un estratto delle sue parole.

SOGNI – «Sognare a occhi aperti non aiuta, devo pensare al mio percorso a Udine, qui si impara bene calcio. Stramaccioni ci ha trasmesso fame, è un giovane che allena giovani e ci siamo trovati, sa come far crescere il gruppo. Siamo giovani, i momenti di flessione sono comprensibili, abbiamo un ottimo potenziale. L’obiettivo rimane i 40 punti, poi faremo i conti sperando di salvarci a quasi dieci gare dal termine. Di Natale? Tutti parlano dei gol ma lui è pure un leader nello spogliatoio. Calciomercato? Fa piacere essere accostati a grandi squadre perché significa che lavoro bene ma non devo farmi distrarre, ho un percorso da compiere a Udine».

ROGER FEDERER – Silvain Widmer è stat intervistato da Tuttosport, a cui ha rivelato la sua passione per lo sport in generale e la sua ammirazione per il connazionale Roger Federer, uno dei più forti tennisti della storia. A proposito di Svizzera, Widmer si è soffermato sulla nazionale e alla domanda su cosa preferisca tra Champions e Mondiale ha un po’ titubato ma alla fine ha scelto la Coppa del Mondo.

Exit mobile version