2017
Widmer sta recuperando, potrebbe tornare con la Juve?
Giorni di frenetico lavoro questi per l’Udinese che ha già nella testa la ripresa di campionato contro Fiorentina e, soprattutto Juve.
Mancano diversi giocatori, ma Gigi Delneri non vuole assolutamente che tra i suoi, rimasti ad Udine, calino concentrazione e attenzione in vista della ripresa del campionato.
Quando, infatti, ricominceranno le partite, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, la formazione friulana sarà attesa da un avvio tutt’altro che agevole: prima la trasferta a Firenze e poi la Juventus alla Dacia Arena.
Per questo ha deciso di programmare una partita amichevole sabato in Slovenia contro il Domzale, formazione che milita nella serie A slovena e che è già stata in passato sparring partner della compagine friulana.
Nel corso dell’allenamento che si è svolto ieri pomeriggio, i giocatori si sono ritrovati per un’ora e mezza. Nella prima parte è stata data attenzione alla componente atletica, per poi passare alla fase tattica, con la squadra divisa a “settori” dove trovare la migliore amalgama possibile fra i vari reparti.
L’allenamento si è concluso con una partitella a ranghi misti. Nelle due squadre si sono fatti notare soprattutto i reduci dagli infortuni, su tutti Perica e Widmer, il primo autore anche di una doppietta nel 5-2 con il quale si è conclusa la sgambata. Non vi ha preso parte il solo Albano Bizzarri, rientrato in palestra con il preparatore atletico per effettuare una seduta muscolare supplementare.
L’attenzione di mister e staff è quindi tutta rivolta al recupero del difensore svizzero sui cui tempi di rientro ancora nessuno si sbilancia. Widmer sicuramente non sarà disponibile contro la Fiorentina alla ripresa del campionato, ma forse potrà essere utile, magari a partita in corso, contro la Juventus il 22 ottobre in casa.
La squadra si è ritrovata questa mattina per la seduta di rifinitura prima della partenza per Domzale di domani. Delneri osserverà con attenzione lo svizzero per capire quanto tempo ha nelle gambe e farsi quindi un’idea più precisa sui suoi tempi di rientro.