Western Union e UEFA Europa League per la campagna "PASS" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Western Union e UEFA Europa League per la campagna “PASS”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

europaleague ifa

Lo scorso 13 settembre la Western Union Company (NYSE:WU), azienda statunitense e leader mondiale di servizi finanziari e di comunicazioni, oltre che nuovo Global Partner dell’UEFA Europa League, ha avviato un’iniziativa benefica assieme al massimo organo calcistico europeo che trasformerà ogni passaggio eseguito nel corso della competizione continentale in una donazione verso un giorno di educazione offerta ai giovani meno fortunati, a livello internazionale. L’iniziativa, denominata PASS, ha come testimonial l’ex stella del calcio francese ed europeo, Patrick Vieira, ed ha avuto inizio nel corso della fase a gironi dell’Europa League 2012/2013. La speranza è quella di riuscire a mettere assieme un totale di almeno un milione di giorni di scuola nelle prossime tre stagioni, un gesto molto importante verso l’educazione a livello globale. Il programma penserà ad offrire i servizi principalmente, perlomeno inizialmente, nei territori di Brasile, Cina, Colombia, Jamaica, Messico, Marocco, Nigeria, Senegal, Romania, Russia e Turchia, collaborando a fianco di organizzazioni non-profit e non-governative che sono specializzate nel settore dell’educazione, offrendo una serie di ulteriori possibilità, come ad esempio le borse di studio ed l’assistenza per i professori.

Qui di seguito riportiamo alcune statistiche che ci sono state fornite direttamente da Western Union per l’iniziativa “PASS” in collaborazione con UEFA Europa League.

Nella prima tabella vengono riportati i passaggi eseguiti da ogni singola squadra impegnata nella terza giornata dei gironi di Europa League per l’edizione 2012/2013, incluse le “nostre” italiane Lazio, Udinese, Napoli ed Inter. La seconda tabella, invece, riporta i dati relativi alla squadra con il maggior numero di passaggi registrati nella terza giornata del torneo, in questo caso il Twente FC. Infine, la terza, ed ultima tabella, riporta i dati relativi ai tre giocatori che hanno eseguito più passaggi nel corso della giornata. Ricordiamo che, ogni passaggio eseguito, corrisponde ad un giorno di scuola per i bambini di regioni in via di sviluppo.

 

 

 


Western Union offre anche un’altra interessante statistica, relativa al numero medio di passaggi eseguiti dai giocatori a seconda della loro età. Dai dati raccolti, si vince che la “Golden Age of Passing“, per un giocatore di calcio, è quella dei 26 anni. Inoltre, si evince che sono i calciatori di 22 anni quelli che eseguono il maggior numero di passaggi precisi, mentre i più giovani sono quelli che eseguono il minor numero di passaggi. Infine, un dato relativo alle squadre italiane, con Javier Zanetti dell’Inter che rappresenta il calciatore più anziano ad ottenere uno score del 100% per quanto riguarda i passaggi eseguiti in maniera corretta ed accurata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine, ecco anche un video fornito da Western Union e UEFA Europa League, che raccoglie tutti i migliori passaggi del terzo turno del torneo:

2012

Juventus, Pessotto: “Nessun rimpianto. Quella finale di Roma…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pessotto ifa
Continua a leggere

2012

Roma, Pjanic: “Dalla guerra alla Champions, la mia storia”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pjanic ifa
Continua a leggere