2009
Werder Brema, le parole di Schaaf e Pizarro
Il tecnico Thomas Schaaf e l’attaccante Claudio Pizarro hanno rappresentato il Werder Brema nella conferenza stampa di presentazione alla gara di ritorno del preliminare di Champions League tra Werder Brema.
Ecco le parole dell’allenatore:
“Hunt e Hugo Almeida non ci saranno domani sera. Spero che Arnautovic abbia voglia di giocare, lui, ma anche tutti i suoi compagni. Non posso dire se giocherà , ma è giovane che si può sviluppare, sono convinto che lo vedremo abbastanza spesso nel futuro. Pazzini è un grande giocatore, è chiaro, l’abbiamo già visto la stagione scorsa, dove ha mostrato le sue qualità . Tuttavia, quando si parla di Samp, bisogna citare anche giocatori come Cassano, Guberti, Semioli e tanti altri. Nella Sampdoria si osserva spesso una grande compattezza, dove il collettivo che esalta le individualità dei giocatori. La Sampdoria non giocherà in modo difensivo. Sin dall’inizio cercherà l’offensiva, cercherà di farsi trascinare dall’entusiasmo dell’ambiente. Spetterà a noi rispondere con il massimo della tranquillità , rispondendo all’entusiasmo della Sampdoria con freddezza.”
Ecco invece le parole di Pizarro:
“Il gol di Pazzini conta perchè col 3-1 ci attende un ritorno diverso. Sarebbe stato importante vincere con tre gol di scarto, ma non dimentichiamoci che anche due reti di vantaggio è comunque un bottino importante: abbiamo tutte le possibilità di qualificarci. Hugo Almeida è un giocatore importante per noi, ma abbiamo anche altri elementi di valore. Sono per cui sicuro che chi giocherà al suo posto si farà trovare pronto. La Bundesliga e la Champions sono due competizioni diverse. ovviamente non è stato bello prendere quattro gol, ma, di conseguenza, ci siamo preparati per far bene domani sera. Marassi è uno stadio molto caldo, ma molte volte abbiamo giocato in stadi così. Possiamo farcela come ce l’abbiamo fatta diverse altre volte.”