2014

Wenger: «Unica nota positiva il ritorno di Diaby»

Pubblicato

su

Il manager dell’Arsenal: «Dispiace per l’eliminazione»

ARSENAL WENGER CAPITAL ONE CUP – «Perdere così fa male, perché abbiamo approcciato bene la gara, riuscendo persino a passare in vantaggio». Con la lucidità che lo contraddstingue, Arsene Wenger, manager dell’Arsenal, ha anlizzato la sconfitta interna con il Southampton, che ha comportato l’eliminazione dei Gunners dalla Capital One Cup: «Dispiace, ma è stata una lezione per noi. Usciremo sicuramente più maturi da questa gara, in cui, comunque, i Saints hanno meritato».

ERRORI – L’emergenza in difesa si è fatta sentire: Chambers e Hayden non sono stati impeccabili, anzi. «Non siamo stati eliminati per colpa di Chambers o di Hayden o di Coquelin. Bisogna essere onesti, abbiamo perso tutti e dobbiamo farcene una ragione. In difesa abbiamo un po’ di problemi, la coperta è corta soprattutto dopo l’ultimo infortunio di Debuchy».

BENE COSI – Tra le note positive Abou Diaby, che dopo quasi 600 giorni è tornato a giocare dal primo minuto: «L’ho sostituito perché era stanco – ha spiegato il manager alsaziano – ma quantomeno non era infortunato. Non è stata una gara semplice per lui: nell’ultimo week-end ha giocato 90 minuti contro l’Aston Villa con la formazione Under 21, oggi era esausto. Pian piano ritroverà la forma migliore, è un giocatore importante e una grande persona».

Exit mobile version