2014
Wenger: «Il derby vale più di tre punti»
Il manager dell’Arsenal alla vigilia del match con il Tottenham: «Vogliamo vincere»
ARSENAL WENGER PREMIER LEAGUE – Conferenza stampa di vigilia per Arsene Wenger, che domani guiderà i suoi Gunners in un match speciale: il derby con il Tottenham, attesissimo nel nord di Londra. «È una partita – sentenzia il manager alsaziano – che vale più di tre punti. Serve per lo spirito della squadra, in questo che è già un momento molto importante della stagione».
QUANTO CONTA! – «In questo avvio di campionato – prosegue Wenger – abbiamo visto come sia difficilissimo fare punti contro ogni squadra. Tutti possono metterti in difficoltà, per cui l’obiettivo primario è quello di dare continuità ai tre punti ottenuti sul campo dell’Aston Villa. Tottenham? È una buona squadra, al di là di quelli che son stati i punti raccolti sin qui. Pochettino è un ottimo manager e la squadra è stata notevolmente rinforzata».
RISCATTO – Per i Gunners sarà anche fondamentale riscattare il ko in coppa contro il Southampton: «È un capitolo chiuso – assicura il manager dei Gunners – e la nostra testa adesso è rivolta solo agli Spurs. Chambers? Si sta ambientando bene, nonostante l’enorme pressione che ha su di sé. Non dimentichiamoci che ha 19 anni, e per un ragazzo di questa età non è semplice giocare in un club ambizioso come il nostro. Ammonizioni? Un po’ mi preoccupa, ma con il tempo farà esperienza e capirà che certi interventi può risparmiarli».