2014

Wenger: «Felipe Melo da rosso, Sanchez sta bene»

Pubblicato

su

Il manager alsaziano: «Ottima gara da parte nostra»

ARSENAL WENGER SANCHEZ – «Fortunatamente Alexis sta bene, o almeno così sembra. Ma Felipe Melo era da espellere, non si può non punire un’entrata così con il cartellino rosso». Arsene Wenger, intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto per 4-1 contro il Galatasaray, si sofferma su alcuni episodi che avrebbero potuto cambiare la gara e, forse, la stagione dei Gunners, visto che l’entrata di Melo sull’ex Udinese sarebbe potuta costare molto cara alle caviglie del cileno: «Ho tolto Sanchez anche perché avevo bisogno di più solidità, essendo noi in inferiorità numerica».

GRANDE PARTENZA – Nel complesso, però, l’Arsenal ha dominato il Galatasaray, in partita solo nel finale di secondo tempo: «È sempre difficile fare previsione su quella che potrà essere la partita. Credo che loro siano rimasti sorpresi dalla nostra partenza, che ci ha consentito di comandare la gara per lunghi tratti del match. Ma attenzione, perché i turchi hanno qualità e s’è visto quando sono rimasti in superiorità numerica: avrebbero potuto segnarci più di un gol, ma Ospina si è ben comportato».

GRAN GIOCATORE – Sugli scudi Welbeck, autore di una tripletta: «Sono felice per come si sta calando nel nostro gruppo. La cosa che più mi rende felice è constatare che si tratta di un uomo squadra, non di un semplice finalizzatore. Segna, sì, ma è importante anche per il gioco dei compagni. Questa tripletta gli darà ancora più fiducia in se stesso». 

Exit mobile version