VOTI&STATS – Samp Spezia, quando 32 tiri determinano solo 2 gol - Calcio News 24
Connect with us

Sampdoria News

VOTI&STATS – Samp Spezia, quando 32 tiri determinano solo 2 gol

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Nzola

Samp Spezia, 32 tiri in partita nel match di ieri sera tra le due squadre, ma alla fine i numeri parlano di soli 2 gol

«Chi sta peggio dopo questo derby ligure?»: inizia così il pezzo de La Gazzetta dello Sport dedicato al pareggio tra Sampdoria e Spezia. Un 1-1 che certifica due cose molto nette: per i blucerchiati ormai si tratta solo di aspettare la matematica, la retrocessione è ormai certa; per gli spezzini, invece, il solo punto di vantaggio sul Verona in rimonta chiarisce che l’idea di una salvezza anticipata è tramontata e adesso si lotterà in un testa a testa fino al termine, salvo sorprese. E occhio al prossimo turno, quando il Verona andrà a Cremona (vedremo oggi a quale distanza si collocheranno i grigiorossi dal quartultimo posto), mentre Semplici sarà chiamato a fare bottino pieno al Picco con il Monza.
Cosa dicono numeri e voti rispetto alla gara di ieri? Partiamo dalle valutazioni prendendo come campione proprio la Rosea. Tra i 22 in campo più riserve, di gravi insufficienze c’è un solo giocatore, il doriano Lammers, condannato dal suo essere «poco vivace, mai incisivo». Al contempo si mettono in evidenza due 7 in pagella tra i portieri e uno tra gli attraccanti. Di Ravaglia viene esaltata una serie di interventi decisivi sul risultato. Il dirimpettaio Zoet ha murato Zanoli nel finale salvando il punto. Per essere i due sostituti dei titolari Audero e Dragowski hanno dimostrato che non è certo in quel ruolo che albergano i problemi delle due squadre. Quanto a Verde, autore del gol del pareggio spezzino, ha avuto un «grande impatto sulla partita», nella quale è entrato in seguito all’infortunio di Maldini.

[footdata_sportreview matchid=”f1s9fhign5thw9gf8te04whsk” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/match-tab?matchId=5f3pz57is86yanlsuhxyjm3h0&displayTitle=0&displayHeader=1&panel=stats” width=”600″ frameborder=”0″]

Le statistiche della gara dicono di 90 minuti più 14 di recupero molto vivaci, con 32 conclusioni complessive e uno Spezia che è stato costretto a fare di più avendo trascorso una quarantina di minuti sotto. Netta la differenza a favore dei ragazzi di Semplici sui contrasti vinti: 12 contro 3. La Samp ha tentato il doppio dei dribbling degli avversari, ma gliene è riuscito solo uno in più.

Sampdoria News

Infortunio Tutino, si ferma l’attaccante della Sampdoria! Ecco quale potrebbe essere il problema, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gennaro tutino e1730225426181 1024x576 1
Continue Reading

Sampdoria News

Mercato Sampdoria, il Monza propone un attaccante: le novità sulle trattative! Le ultimissime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Maric
Continue Reading