VOTI&STATS – Roma Inter a due volti, Barella ne è l'esempio perfetto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

VOTI&STATS – Roma Inter a due volti, Barella ne è l’esempio perfetto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Barella

Guardando alla dinamica del risultato, Roma-Inter dovrebbe essere una gara totalmente separata nei due tempi…

Guardando alla dinamica del risultato, Roma-Inter dovrebbe essere una gara totalmente separata nei due tempi. I giallorossi sono infatti andati al riposo in vantaggio di 2-1. I nerazzurri a inizio ripresa hanno rovesciato la situazione in grande velocità, per poi mettere il timbro finale con Bastoni e chiudere sul 2-4. In realtà, i dati statistici presentano una situazione meno polarizzata: il possesso palla è passato dal 49% della Roma al 46%. Quanto ai tiri, lì sì che si nota la differenza, anche se non così eclatante (5-4, 3-6): i gol sono stati molti, in confronto a quanto hanno concluso le due squadre.
Come valutare la prova della squadra lanciata verso la seconda stella? Partiamo dal tecnico e scegliamo i due quotidiani di Milano.

INZAGHI: voto 7 – Per La Gazzetta dello Sport, l’allenatore, non presente in panchina per squalifica, merita questa valutazione: «Fosse stato a bordo campo, avrebbe urtato parecchio nel primo tempo. Ma ha educato bene l’Inter, che ne è venuta fuori da sola e con grande personalità». Il Corriere della Sera dà il voto a Farris, il suo vice: «Prima controrimonta e altra prova di forza: appena c’è lo spazio per colpire sulle fasce, l’Inter ribalta una partita molto scivolosa».

C’è un solo giocatore che presenta una netta differenza di opinioni e riguarda il centrocampo.
BARELLA – Per il quotidiano sportivo il sardo sta sul 7, sulla stessa linea di Mkhitaryan: «Partita in crescendo, innesca l’assist di Darmian. Ma anche nel primo tempo, quando l’Inter fatica a trovare il solito spirito, è quello più presente. Alla lunga la Roma non regge il suo passo». La testata generalista, al contrario, lo inserisce tra i normali, non andando oltre il 6: «Partita anfibia, molto limitata da Pellegrini nel primo tempo. E la palla data in pasto alla Roma da cui nasce il 2-1 è una leggerezza che pesa. Riemerge nella ripresa».

Inter News

Verona Inter, Inzaghi ha preso una decisione! Calhanoglu non convocato per il match. Le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Calhanoglu
Continua a leggere

Inter News

Infortunio Calhanoglu, lesione per il centrocampista dell’Inter? I nuovi esami presentano delle novità

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Calhanoglu-Pisa-Inter-1-1024x576
Continua a leggere