VOTI&STATS – Monza Juve: possesso palla tutto brianzolo ma i bianconeri sono concreti - Calcio News 24
Connect with us

Juventus News

VOTI&STATS – Monza Juve: possesso palla tutto brianzolo ma i bianconeri sono concreti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Raffaele Palladino

Come ormai è abitudine, e lo è massimamente quando una squadra affronta la Juventus, avere un possesso palla nettamente superiore non serve praticamente a nulla

Come ormai è abitudine, e lo è massimamente quando una squadra affronta la Juventus, avere un possesso palla nettamente superiore non serve praticamente a nulla. Il Monza ieri sera ha registrato un dato molto alto (65,7), senza che a questo abbia corrisposto un eguale preminenza nella pericolosità. Anzi, Szczesny non ha dovuto fare neanche un intervento e il gol di Valentin Carboni rientra nella categoria dei cross che malignamente si trasformano e vanno a finire dentro perché nessuno è puntuale alla deviazione. Netto anche il dominio territoriale, attestato sul 56% per la squadra di Palladino. Il quale, nei giudizi della prestazione della squadra, oscilla tra il 5,5 e il 6 in due quotidiani in ragione soprattutto per la formazione che ha scelto di schierare all’inizio.

CORRIERE DELLA SERA – voto 5,5: «Perde l’imbattibilità casalinga: ci mette del suo schierando all’inizio una squadra senza centravanti».
LA GAZZETTA DELLO SPORT – voto 6: «La scelta di giocare senza punte per non dare punti di riferimento non paga. I cambi danno la scossa ma non bastano: punita la disattenzione finale».

Di contro, Massimiliano Allegri è apparso ovviamente sollevato per i 3 punti guadagnati quando il pareggio avrebbe determinato logiche critiche a un atteggiamento troppo remissivo, soprattutto nell’ultima mezz’ora. Basti pensare che in questo lasso di tempo la differenza di possesso è stata di 18 minuti per i brianzoli e solo 3 per i bianconeri, totalmente arroccati davanti al loro portiere. La vittoria, però, è anche figlia di un atteggiamento “da” squadra che al mister è piaciuto e che è valso l’apprezzamento in termini di voti da parte della critica.
CORRIERE DELLA SERA – voto 7: «Il suo gioco farà storcere il naso ai puristi ma intanto la Juventus balza in testa. Di certo ha un carattere enorme».
LA GAZZETTA DELLO SPORT – voto 6,5: «Conferma Nicolussi Caviglia e rilancia Alex Sandro: pur con qualche cambio la sua Juve resta solida e concreta e torna in testa aspettando l’Inter».

Napoli News

Napoli-Juve: dove vederla, orario e probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

anguissa
Continue Reading

Juventus News

Juve, tentativo di invasione dell’Allianz Stadium durante la trasferta in Belgio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

juve
Continue Reading