VOTI&STATS – Le contraddizioni di un ottimo Cagliari nella sconfitta all'Allianz Stadium - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

VOTI&STATS – Le contraddizioni di un ottimo Cagliari nella sconfitta all’Allianz Stadium

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Claudio Ranieri

Ecco le differenze di valutazione più nette del Cagliari prendendo come campione due quotidiani sportivi e uno generalista

«I gol sono figli dei nostri errori nella gestione della palla ad inizio ripresa», ha detto a fine gara un amareggiato Claudio Ranieri convinto che la sconfitta del suo Cagliari all’Allianz Stadium fosse evitabile: «Avevamo imbrigliato i bianconeri per tutto il primo tempo. Stavamo giocando bene, avevamo insistito in allenamento su come limitare le ripartenze e le situazioni da fermo ma proprio lì ci hanno fatto male». Il dato più importante, quindi, vedendo la modalità degli attacchi più pericolosi della Juve, riguarda proprio i troppi corner concessi dai sardi, 12-4, anche se va detto che così ha segnato pure Dossena. Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, ecco le differenze di valutazione più nette prendendo come campione due quotidiani sportivi e uno generalista.

GOLDANIGA – «La potenza di Kean gli crea difficoltà, però è fortunato perché l’attaccante juventino non capitalizza la sua forza fisica e inanella errori tecnici. Tutto sommato tiene»: il giudizio gli vale la sufficienza da parte de La Gazzetta dello Sport. Non è d’accordo il Corriere dello Sport, che lo boccia con mezzo voto in meno in quanto «non perfetto in diverse situazioni, compreso il raddoppio juventino».
AUGELLO – Nel suo caso è la Rosea la più severa con il 5,5: «Prestazione contraddittoria. Cerca di uscire dalla stretta di Cambiaso, ma non è preciso nei contrassalti, arruffa palloni e ne sciupa abbastanza, 16 come Zappa». Per il Corriere della Sera, invece, sta sulla linea di galleggiamento: «Due grandi chiusure, levando palla all’avversario che si era appostato alle spalle».
PRATI – L’unico che lo fa stare sotto il 6 è il quotidiano politico: «Filtro affidabile, almeno all’inizio, finché un po’ si ottura». Per il Corriere dello Sport, invece, «il gioiellino dell’Under 21 conferma tutte le qualità: gioca sempre di prima con testa alta e visione».

Cagliari News

Cagliari, inizia la preparazione per la sfida contro il Verona: il report dell’allenamento odierno

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

davide nicola
Continua a leggere

Lazio News

Tare non ha dubbi e svela il suo erede: «Ricorda il mio modo di giocare». Le parole dell’ex Lazio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Igli Tare
Continua a leggere