VOTI&STATS – Atalanta Juve: Ederson, De Ketelaere e Locatelli promossi e bocciati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

VOTI&STATS – Atalanta Juve: Ederson, De Ketelaere e Locatelli promossi e bocciati

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Locatelli Kamada

Gasperini sufficiente, quanto basta per essere superiore ad Allegri che si è accontentato dello 0-0. É questa la valutazione delle due pagelle degli allenatori di Atalanta-Juventus…

Gasperini sufficiente, quanto basta per essere superiore ad Allegri che si è accontentato dello 0-0. É questa la valutazione delle due pagelle degli allenatori di Atalanta-Juventus prendendo come campione due quotidiani: il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. I numeri registrano questa differenza nel volume delle conclusioni, 15-5, con un finale vibrante da parte dei padroni di casa che sono andati vicini al gol del vantaggio. La fotografia più nitida è forse quella del baricentro: medio per i nerazzurri, basso per i bianconeri, arretrato rispetto a quello degli avversari di quasi 6 metri. Sul piano delle prestazioni individuali, andiamo a vedere chi sono quelli che non mettono d’accordo la critica.

EDERSON – Due visioni opposte. Per La Gazzetta dello Sport si colloca all’altezza del migliore – Muriel – attestato sul 6,5: «Declina qualità e quantità nella stessa misura, gli manca l’intuizione, la genialata, ma si ritrova un muro, gli spazi scarseggiano». Il Corriere della Sera gli dà un voto in meno: «Più statico che dinamico: insomma, meno del solito».
DE KETELAERE – Altro giocatore divisivo, alla stessa maniera di Ederson, tra la buona sufficienza e il 5,5. La Rosea vede «qualche sbavatura, ma è sempre dentro la partita e la scava. Fa ammonire Danilo, si procura la punizione della traversa di Milik». La testata generalista, invece, divide a metà la sua prestazione: «Una sola ripartenza di livello, in un primo tempo abbastanza noioso. Apre invece il secondo con un gran colpo di gas che costringe al giallo Danilo, e da lì, offre interessanti prospettive».
LOCATELLI – Anche in casa Juve c’è un giocatore sul quale il Corriere abbatte la sua scure con un secco 5, mentre la Gazzetta lo salva col 6. La bocciatura è motivata così: «Costretto a un baricentro da collasso gravitazionale, pure sotto i difensori, conquista il centro del campo dopo una mezzoretta. Altri scompensi nella ripresa». La sufficienza ha questa spiegazione: «Regia normale, senza acuti, per non dire ordinaria, ma regia. Sono le linee di gioco a scarseggiare nella Juve. Il regista fa quello che può».

Atalanta News

Biglietti Roma Atalanta, informazioni e dettagli sul Settore Ospiti. Trasferta libera o Dea Card obbligatoria?

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

atalanta tifosi
Continua a leggere

Atalanta News

Allenamento Atalanta, le novità da Zingonia dopo la sfida contro lo Young Boys. Terapie per due giocatori

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

zappacosta atalanta
Continua a leggere