Lecce News
VOTI Inter Lecce, tutti d’accordo: GASPAR non gioca a calcio. RAMADANI e RAFIA invece dividono: da salvare o no?
La situazione in casa Lecce in termini di votazioni dopo le partite contro Inter e Atalanta. Le VALUTAZIONI dei quotidiani
Non c’è da essere felice in casa Lecce dopo la gara di San Siro. Non tanto per il risultato di 2-0, che si somma alle 4 reti dell’esordio con l’Atalanta. Sono i segnali che la squadra dà che non sono confortanti. Un’analisi non facile per il tecnico, anche nel merito delle prestazioni individuali, come si vede dalla significativa differenza di giudizio tra Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport in relazione ad alcuni dei suoi giocatori.
GASPAR – Prende 5 dal Corriere: «Di testa se la cava, però è ingenuo sul fallo da rigore. Trattiene Thuram senza guardare la palla». Gazzetta lo stronca con il 4 e la qualifica di peggiore in campo: «La presa da judoka su Thuram è degna di Parigi 2024, ma causa un rigore e non un ippon da medaglia: è solo l’ultima di tante brutture».
RAMADANI – La testata generalista gli affibbia il 5 in pagella: «Partita anonima nel cuore del centrocampo». Al contrario, la rosea lo mette tra i sufficienti: «Corre, è volenteroso, azzarda persino un sinistro velleitario. Per il resto ha la consegna, tutt’altro che facile, di acciuffare quella scheggia di Barella».
RAFIA – Esattamente come il collega. Il 5 politico perché «Finto trequartista, in realtà grigio centrocampista». Il 6 Gazzetta perché «Un po’ meglio della compagnia, non che ci voglia molto: cerca qualche cucitura dietro a Krstovic, ma in una serata così le possibilità di riuscita sono minime»