Genoa News
VOTI Genoa Inter: THURAM gli ha fatto venire il MAL DI TESTA. Il difficile sabato di BANI e quello oscillante di VASQUEZ
Termina 2-2 la prima giornata di campionato tra Genoa e Inter a Marassi. Ecco i voti ai protagonisti
Nessun dubbio per Alberto Gilardino: Genoa-Inter finisce 2-2 e l’uomo in sofferenza è solo uno, il suo centrale difensivo che si è trovato alle prese con Marcus Thuram. Ecco i giudizi relativi a Mattia Bani. «Finisce con un cerchio alla testa, Thuram lo porta fuori strada» è la sintesi col 5 del Corriere della Sera. Più indulgente La Gazzetta dello Sport, che eleva il centrale al 5,5: «Si batte come un leone al centro del fortino, ma perde Thuram nel primo gol e lo tiene in gioco nel secondo. Errori che fanno cronaca».
Per il quotidiano generalista nel Grifone non convince anche Vasquez, reo sul vantaggio nerazzurro e perciò anch’egli addebitabile del 5: «Si fa infilare sul 2-1». Un particolare che la rosea omette nella sua valutazione, tanto da salvarlo con la sufficienza: «Entra dopo uno spicchio di ripresa, per portare energia e esperienza sulle barricate. Fa il suo e si spinge nell’area nemica alla ricerca del 2-2 che arriva su rigore».