2018

Giovani e belli: il Milan è la squadra che usa più giocatori dal vivaio

Pubblicato

su

Vivaio Milan, i frutti arrivano: il Diavolo è la squadra di Serie A che ha utilizzato più giocatori provenienti dal settore giovanile

Il Milan è la squadra italiana che in questa stagione ha utilizzato più giocatori cresciuti nel proprio vivaio. Abate, Calabria, Antonelli, Donnarumma Gianluigi, Locatelli e Cutrone sono quelli che hanno visto il campo in Serie A, se si allarga lo sguardo anche alle coppe allora ci sono pure Donnarumma Antonio, Zanellato e Gabbia. Un record per quanto riguarda le compagini italiane nel 2017-18, un segnale che il settore giovanile del Milan sta continuando a dare i suoi frutti: se si escludono Abate, Antonelli e A.Donnarumma, si parla di ben sei giocatori under 23 che hanno giocato con la prima squadra.

In pratica solo Zanellato e Gabbia sono coloro che si allenano ancora con la Primavera, ma il centrocampista adesso avrà la sua grande chance perché è vicino al prestito al Crotone. I numeri faranno sicuramente felice Gattuso, ma anche Fassone e Mirabelli, i quali possono far leva su un vivaio di successo. In questa particolare classifica di Serie A, la seconda è il Genoa con cinque elementi (tra cui i millennials Pellegri e Salcedo), a ruota ci sono la Roma e, a sorpresa, il Sassuolo con quattro giocatori.

Exit mobile version