2018

Vitor Hugo e Astori: tutte le coincidenze del gol (o se volete segni del destino)

Pubblicato

su

Ci sono tante coincidenze sul gol di Vitor Hugo: sembra tutto portare a Davide Astori

Chiunque abbia visto Fiorentina-Benevento si sarà reso conto dell’atmosfera che circondava il Franchi nella prima partita senza Davide Astori. A sbloccarla è stato Vitor Hugo, guarda caso il difensore chiamato a sostituire il Capitano, ma le coincidenze non sono finite qui. Coincidenze sì, noi le chiamiamo così, ma se volete chiamatale pure segni del destino.

Il primo l’abbiamo già detto: risolve Fiorentina-Benevento il sostituto di Astori, con un gol di testa «alla Astori» su calcio d’angolo. Ma fin qui, nulla di sconvolgente. Sembra quanto meno uno strano scherzo del destino, però, che Vitor Hugo indossi il numero 31, l’inverso del 13 indossato da Astori o comunque l’età di Davide al momento della sua morte. Ma il 13 torna e si incastra ancora con Hugo e Astori: perché quello di oggi era per il brasiliano il gettone numero 13 in maglia viola. E no, non è finita.

Hugo ha segnato alle ore 13. Un minuto dopo si è abbattuto sul campo un’acquazzone di proporzioni indicibili, quasi il cielo avesse davvero deciso di sfogare il suo dolore, di trasformare in pioggia le lacrime di disperazione di un’intera città. Chiudiamo con questa pillola di tenerezza: Hugo si chiama Vitor, la figlia di Astori si chiama Vittoria. E se non c’è un destino dopo tutte queste coincidenze, allora il caso a Firenze nelle ultime ore si è divertito parecchio…

Exit mobile version