Hanno Detto

Viscidi avverte: «Camarda? Il Milan non deve fare questo errore»

Published

on

Le parole di Maurizio Viscidi, coordinatore delle Nazionali giovanili maschili, sulla gestione di Francesco Camarda del Milan

Maurizio Viscidi, coordinatore delle Nazionali giovanili maschili, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della probabile scelta di Pioli di convocare Francesco Camarda per Milan-Fiorentina.

PAROLE – «Un pizzico di stupore è inevitabile, parliamo di un 2008. Estremamente giovane, non solo per il nostro calcio ma anche per i parametri Uefa. Detto questo, il cammino di Francesco è lineare: sia al Milan che in Nazionale gioca con compagni più grandi di tre anni. Credo che questa chiamata vada considerata un attestato di stima: Francesco ha potenzialità enormi ma deve ricordare che la strada è ancora lunga. Lo farà, è un ragazzo determinato anche fuori dal campo. Andrà accompagnato nella crescita, tattica e psicologica: occorre continuare a lavorare, a questa età c’è da migliorare in tutto. Tecnica, comprensione del gioco, esperienza. Ecco, l’esperienza la fai giocando: Camarda gioca regolarmente con la Primavera ed è probabile che continui a farlo anche dopo la convocazione di Pioli. È fondamentale: tenere un giovane in prima squadra senza dargli minutaggio serve a poco».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU MILAN NEWS 24

Exit mobile version