Vinicius in lacrime: «Troppo razzismo nel calcio, sono stanco e triste» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Vinicius in lacrime: «Troppo razzismo nel calcio, sono stanco e triste»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

vinicius pianto real madrid

Lo sfogo e le lacrime di Vinicius Jr, stella del Real Madrid e del Brasile, sulla vicenda razzismo: «Voglio solo giocare, ma…»

In spalla alla vicenda Acerbi, la cui decisione del giudice sportivo è attesa per oggi, la Gazzetta dello Sport ha riportato il toccante sfogo di ieri di Vinicius Jr, che in conferenza stampa, alla domanda sul razzismo nel mondo del calcio è scoppiato in lacrime. Di seguito le parole della stella del Real Madrid e del Brasile.

TRISTEZZA E STANCHEZZA – «Da quando ho fatto la prima denuncia gli insulti nei miei confronti sono aumentati. Mi sento triste, solo e con sempre meno voglia di giocare. Le responsabilità per me sono tante come gli impegni, ho studiato e sto studiando il tema del razzismo, mi alleno, gioco per il Madrid e per il Brasile, la stanchezza è tanta ma non posso mollare, devo dare voce a tutti quelli che non ce l’hanno e che soffrono per il razzismo ogni giorno. Io voglio solo giocare a calcio…»

SPAGNA E RAZZISMO – «Io non penso che la Spagna sia un Paese razzista, però sì che ci sono tanti razzisti, e molti di questi vengono allo stadio. Il problema in Spagna è che il razzismo non è un crimine, quindi chi insulta me o qualsiasi altra persona di colore sa che non gli succederà niente. Avevo fatto una denuncia per un episodio a Barcellona, ma la causa è stata archiviata. La cosa più frustrante è la mancanza di punizioni contro i razzisti. In Brasile sono state modificate le leggi e ora i razzisti ci pensano due volte prima di insultarti. Non ho mai pensato di lasciare la Liga perché gliela darei vinta: no, resto e cerco di vincere e segnare il più possibile perché vedano sempre di più la mia faccia. Io non lotto contro i tifosi spagnoli ma devo lottare per tutti i neri del mondo: questa è una cosa che io vivo da quando sono bambino, perché se mio padre era in concorrenza con un bianco per un lavoro, lo davano al bianco. Tutto questo è molto molto triste, e non lo dico per me, ma per tutte le persone che patiscono per il colore della propria pelle: il razzismo verbale è minoritario rispetto alla sofferenza imposta alle persone di colore in giro per il mondo».

Calcio Estero

Manchester United, occhi in casa Real Madrid: Amorim vuole quel giocatore di Ancelotti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Amorim
Continua a leggere

Calcio Estero

Mbappé PSG, la telenovela non finisce qua! Anche la FFF dà torto al club, ecco l’ultima spiaggia per il club parigino

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

mbappé
Continua a leggere