Vincente e convincente: l'Inter stende il Palermo con un'ottima prestazione - Calcio News 24
Connect with us

2015

Vincente e convincente: l’Inter stende il Palermo con un’ottima prestazione

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

icardi esulta inter europa league agosto 2014 ifa

Equilibrio in fase difensiva, incisività negli ultimi 30 metri e Brozovic: ecco gli ingredienti di Mancini

E’ terminata da pochi istanti la sfida dello stadio Meazza tra l’Inter guidata da Walter Mazzarri ed il Palermo di Beppe Iachini. Riviviamo la sfida valevole per la 22^ giornata di Serie A attraverso una dettagliata sintesi ed il tabellino, riportati qui di seguito.

PRIMO TEMPO –  Primo squillo Inter al 7’: cross dalla sinistra di Shaqiri, Juan Jesus prova il colpo di testa ma Sorrentino è bravo a respingere in corner. Risposta rosanero al 15’ con Dybala che, su punizione dai 25 metri, sfiora il palo sinistro della porta difesa da Handanovic con un mancino a giro. Vantaggio Inter al minuto 16: corner di Shaqiri ed è Guarin ad insaccare di testa, sfuggendo alla marcatura di Daprela. Grande chance al 25’ per il Palermo: cross dalla sinistra di Lazaar, Ranocchia è fuori posizione e Rigoni ne approfitta, ma la sua zampata termina fuori di un soffio. Ancora rosanero un minuto dopo, con Dyabala che dal lato destro dell’area di rigore prova un sinistro a giro: fuori di un soffio. Grande occasione Inter al 30’: numero di Brozovic che mette un interessante pallone dalla sinistra, Palacio a tu per tu con Sorrentino spara fuori di testa. L’ultimo tentativo del primo tempo è dell’Inter con Medel, che prova il jolly dai 30 metri, ma Sorrentino è bravo a non farsi sorprendere.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione si apre con una clamorosa occasione per il Palermo: ripartenza rosanero, miracoloso Handanovic a tu per tu con Dybala, sulla respinta arriva Vazquez che colpisce il palo e sulla respinta del legno Dybala, a porta spalancata, spara alto da pochi centimetri.  Icardi pareggia il numero dei legni al 57’: cross di Guarin dalla trequarti, il centravanti argentino ci prova di testa dal limite dell’area e, complice un Sorrentino fuori posizione, trova il palo. Altra grande occasione per i padroni di casa al 59’: angolo di Shaqiri, svetta Ranocchia che da ottima posizione centra la traversa a Sorrentino battuto. Il terzo tentativo va a buon fine: è Icardi, al minuto 65, a battere Sorrentino sfruttando un cross dalla destra di Santon. Al 75’ ancora Inter, ancora Icardi: il 9 nerazzurro prova un colpo di testa su azione di corner, ma colpisce male e il suo tentativo termina alto. Ma la doppietta arriva lo stesso: all’88’ l’argentino sfrutta un ottimo cross di Guarin dalla destra, sfuggendo alla marcatura di Gonzalez ed insaccando con precisione.

L’INTER C’E’ – Prestazione importante per l’Inter di Roberto Mancini, chiamata a fare risultato dopo un periodo no. I nerazzurri sono riusciti a trovare il giusto equilibrio, con il tecnico di Jesi che ha rispolverato il 4-3-1-2 con la strategica posizione di Shaqiri da trequartista, decisivo con la sua fantasia e con le sue accelerate. Buona anche la fase o Buone indicazioni da Brozovic, migliore in campo, e da Icardi, che si è confermato goleador nato. Ora serve la continuità: dopo quella di gioco, serve quella di risultato. Per i rosanero serata no: tanta tenacia ma poca inventiva negli ultimi trenta metri, anche a causa della brutta gara di Vazquez e della poca cattiveria sotto porta di Dybala (che gol che ha sbagliato!).

TABELLINO – INTER – PALERMO  3-0

Marcatori:  16’ Guarin (I), 65’ Icardi (I), 88′ Icardi (I)

Ammoniti:  13’ Medel  (I), 20’ Morganella (P), 40’ Juan Jesus (I), 72’ Rigoni (P), 77’ Gonzalez (P)

Espulsi:

Inter (4-3-3): Handanovic; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo (36’ Dodò); Guarin, Medel, Brozovic; Shaqiri (84’ Kovacic), Icardi, Palacio (82’ Campagnaro). A disposizione: Carrizo, Berni, Podolski, Kuzmanovic, Obi, Puscas, Hernanes, Bonazzoli. Allenatore: Roberto Mancini

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Terzi, Gonzalez, Daprelà; Morganella (75’ Rispoli), Rigoni, Jajalo (66’ Belotti), Barreto, Lazaar (77’ Emerson); Vazquez, Dybala. A disposizione: Ujkani, Bolzoni, Chochev, Milanovic, Ortiz, Quaison, Della Rocca, Joao Silva. Allenatore: Beppe Iachini

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading