2016

Vincent Koziello, il nuovo Deschamps

Pubblicato

su

Classe 1995, centrocampista del Nizza: talento e classe

Classe 1995 di Grasse, alto 168 centimetri e talento puro: stiamo parlando di Vincent Koziello, centrocampista in forza al Nizza di Claude Puel. Nella stagione 2014/2015 Koziello è stato protagonista nell’ultima parte di Ligue 1, anche se è a partire da questa nuova annata che possiamo parlare di esplosione vera e propria: faro del gioco del Nizza, con 22 presenze tra campionato, Coupe de la Ligue e Coupe de France, con tre gol messi a segno.

CHI E’ VINCENT KOZIELLO – Creatore di gioco, dicevamo, ruolo perfetto per le sue qualità: tecnica sopraffina, visione di gioco e personalità. Nonostante sia un 1995 Koziello non ha timore a prendersi dei rischi, anche se pecca ancora, per l’età ovviamente, di ‘garra’: una maggiore cattiveria calcistica la acquisirà nel tempo, questo è certo. Un paragone? Con tutto il futuro davanti Koziello ricorda Didier Deschamps, ex campione della Juventus ed attuale ct della Nazionale francese.

KOZIELLO, PROTAGONISTA DEL MERCATO ESTIVO? – Le sue qualità non sono passate inosservate ai top club europei ed il suo nome è già stato accostato ad alcune squadre: a gennaio il Nizza non si priverà di certo di un calciatore delle sue qualità, gestito dalla Mondial Sport Management & Consulting Sarl, ma per l’estate il suo profilo tornerà ad essere caldo in ottica mercato: Koziello sarà protagonista nella sessione estiva di mercato? Tutto lascia presagire di sì, che talento Koziello!

Exit mobile version